Attualità, Cronaca, Home, Politica — 23 settembre 2013 alle 18:55

IL SINDACO DI IMPERIA CAPACCI A MILANO PER L’EXPO 2015: “Il logo dell’esposizione sulla carta intestata del Comune”

Visita a Milano, a Palazzo Marino, per il Sindaco di Imperia Carlo Capacci. Il primo cittadino ha preso parte a una riunione convocata dal Sindaco del capoluogo lombardo, Giuliano Pisapia, per illustrare l’Expo 2015 ai Sindaci italiani. Tra i presenti all’incontro, a cui hanno partecipato altri Sindaci del comprensorio, tra i quali Maurizio Zoccarato (Sanremo) e Franco Floris (Andora), anche […]

di Gabriele Piccardo

Carlo Capacci a Milano

Visita a Milano, a Palazzo Marino, per il Sindaco di Imperia Carlo Capacci. Il primo cittadino ha preso parte a una riunione convocata dal Sindaco del capoluogo lombardo, Giuliano Pisapia, per illustrare l’Expo 2015 ai Sindaci italiani. Tra i presenti all’incontro, a cui hanno partecipato altri Sindaci del comprensorio, tra i quali Maurizio Zoccarato (Sanremo) e Franco Floris (Andora), anche il presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini.
Ci è stata illustrata l’organizzazione dell’expo 2015 di Milano – spiega Capacci a ImperiaPost – Verrà allestito un padiglione dedicato alle istituzioni, uno alle amministrazioni locali e uno alle attività commerciali. Si tratta di un evento che potrà segnare un punto di svolta nella ripartenza dell’economia italiana, con 20 milioni di visitatori previsti. Ai Sindaci è stato proposto di organizzare iniziative per promuovere l’Expo nei territori di competenza. Cosa farà il Comune di Imperia? Ad esempio il logo di Expo 2015 sulla carta intestata del Comune. Non costa nulla e assicura una buona promozione. Stand del Comune di Imperia all’Expo? Non credo sia possibile. Stiamo invece valutando l’ipotesi di uno stand della Riviera dei Fiori con tutti i Comuni del comprensorio rappresentati“.

Mattia Mangraviti

 
 
 
Primula nera live Bar 11