23 Aprile 2024 16:31

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 16:31

RAFFICA DI FURTI NELL’IMPERIESE. PRESA DI MIRA ANCHE UNA VILLETTA A OLIVETO: “QUANDO SIAMO RIENTRATI A CASA…”/ECCO COSA E’ SUCCESSO

In breve: Raffica di furti nelle ultime settimane nell'imperiese, in particolare a Imperia e Diano Marina. Vari i colpi, alcuni messi a segno, altri mancati per il concomitante arrivo dei proprietari. L'ultimo furto in ordine di tempo si registra a Oliveto

oliveto furto

Raffica di furti nelle ultime settimane nell’imperiese, in particolare a Imperia e Diano Marina. Vari i colpi, alcuni messi a segno, altri mancati per il concomitante arrivo dei proprietari. L’ultimo furto in ordine di tempo si registra a Oliveto, frazione sulle alture di Oneglia.

Il colpo si è consumato in pieno giorno, tra le 16 e le 17.30, secondo quanto ricostruito dagli inquirenti. Oggetto del furto una villetta bifamiliare abitata da una coppia di anziani, rientrati a tarda sera.

I ladri hanno rubato in particolare ori, preziosi e denaro contante. Sul posto è intervenuta la Polizia. Secondo una prima ricostruzione, i malviventi, uno o due, si sarebbero introdotti nella casa forzando una tapparella per poi spaccare il vetro di una finestra.

“Era tutto chiuso visto il maltempo e il forte vento – raccontano le vittime del furto – Quando siamo rientrati in casa, alla sera, intorno alle 23, era tutto sottosopra. Evidentemente conoscevano i nostri movimenti. Purtroppo si tratta dell’ennesimo furto a Oliveto. Nel corso degli anni sono state prese di mira quasi tutte le abitazioni. Molto spesso i furti sono stati perpetrati in pieno giorno, particolare che ci rende molto poco tranquilli”.

Dopo l’intervento della Volante della Polizia, è intervuta anche la Scientifica per cercare di recuperare tracce utili alle indagini.

 

Condividi questo articolo: