29 Marzo 2024 10:44

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 10:44

IMPERIA. CAOS RIVIERACQUA, LA PROPOSTA DI RIFONDAZIONE COMUNISTA PER IL NUOVO CDA: “VENGA NOMINATO DA UN ORGANO SUPER PARTES”

In breve: "Rivieracqua deve cambiare registro. Dopo la fallimentare esperienza del precedente Consiglio di Amministrazione c'è la necessità di una modifica sostanziale del modo di elezione dei componenti di tale organo"

1200px-Rifondazione_Comunista.svg

“Rivieracqua deve cambiare registro. Dopo la fallimentare esperienza del precedente Consiglio di Amministrazione c’è la necessità di una modifica sostanziale del modo di elezione dei componenti di tale organo”. Lo comunica in una nota stampa la segreteria provinciale di Rifondazione Comunista a pochi giorni dal terremoto giudiziario che ha travolto la società consortile incaricata della gestione del servizio idrico integrato in provincia di Imperia.

“Serve, in primo luogo, che la nomina di uno dei componenti il C.d.A. venga effettuata da un organismo super partes, che non sia cioè l’esatta riproposizione di un qualsiasi Comune: di campanilismi negativi ne abbiamo avuti già a sufficienza. Una nomina che sia rappresentativa, riconosciuta e riconoscibile, e che tale indicazione provenga da una istituzione superiore a quanti hanno oggi possibilità di decisione. Proponiamo pertanto che tale nomina sia almeno provinciale o di una istituzione superiore.

Le altre due figure possono continuare ad essere designate una dai cinque comuni con più di 10.000 abitanti e l’altra dai piccoli comuni. Una elezione di un Consiglio di Amministrazione che non possa essere referente delle partecipate dai singoli comuni, ma che veda come interesse primario quello di dare un servizio pubblico a tutta la provincia ed anche ai tre comuni dell’andorese che fanno parte di questo ATO”.

Condividi questo articolo: