19 Aprile 2024 22:12

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 22:12

CONFESERCENTI CON I COMMERCIANTI DI BORGO MARINA SUL POR: “URGE UN INCONTRO CON L’AMMINISTRAZIONE”

Lavori Borgo Marina

Imperia – “La Confesercenti Imperia ha tenuto un incontro aperto a tutti gli operatori interessati dai lavori di riqualificazione di Borgo Marina inerenti il POR – FESR. Sono emerse grandi preoccupazioni degli esercenti commerciali, i quali non si sentono assolutamente rassicurati  dalle promesse di conclusione lavori in tempo per l’apertura della stagione. Gli operatori sono stati fortemente penalizzati da mesi di forzata inattività ed anche per il periodo dei lunghi ponti di Pasqua, 25 aprile e 1° maggio, che potrebbero rappresentare una opportunità per tamponare la grave situazione economica, sono ormai visti come una occasione persa.

Per questa serie di motivi la Confesercenti di Imperia chiede nuovamente e con urgenza un incontro chiarificatore con il Sindaco e l’Amministrazione, per fare definitivamente chiarezza sulle tempistiche e lo svolgimento del cronoprogramma dei lavori.

Dalla discussione sono emerse diverse proposte e richieste concrete fra cui: l’eliminazione del “muro” di pannelli che chiude l’area dei lavori e sostituzione con reti, la risoluzione del problema parcheggi (aree molo Salvo e dogana), protrarre  l’avanzamento dei lavori in modo da permettere alle attività comunque di lavorare, rinviare la porzione dei lavori della zona Chiesa Ave Maris Stella dopo la conclusione delle “Vele d’Epoca”.

Una delle proposte operative più interessanti è stata quella di permettere la posa di dehors provvisori in via Sant’Antonio, appena conclusa la nuova pavimentazione”.

C.S.

Condividi questo articolo: