18 Aprile 2024 23:07

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 23:07

IMPERIA. LO SPETTACOLO DELL’ENTROTERRA IMBIANCATO DOPO LE NEVICATE DEGLI ULTIMI GIORNI/IL REPORTAGE

In breve: L'allerta meteo per neve è cessata poco dopo le 18. Per fortuna nell'imperiese non si sono registrati gravi danni e, anzi, le nevicate degli ultimi giorni hanno dipinto uno spettacolo naturale unico nell'entroterra

collage neve

L’allerta meteo per neve è cessata poco dopo le 18. Per fortuna nell’imperiese non si sono registrati gravi danni e, anzi, le nevicate degli ultimi giorni hanno dipinto uno spettacolo naturale unico nell’entroterra. Da queste parti la neve non si vede molto spesso e quando arriva regala scorci ineguagliabili.

Ad esempio a Pornassio, dove i vigneti imbiancati emozionano alla vista, o a Nava, dove l’occhio è catturato da una soffice distesa bianca. Tanti gli imperiesi che oggi hanno deciso di fare una scampagnata nell’entroterra per respirare la calda, familiare, atmosfera della neve.  Percorrendo la Statale 28 verso Nava è facile incontrare compagnie di amici o famiglie con bambini intenti a plasmare pupazzi di neve o a battersi a colpi di palle di neve.

A proposito della neve, compare improvvisamente, poco dopo Acquetico, nella Valle Arroscia. Prima qualche spruzzatina qua e la tra Cesio, Arzeno e Colle San Bartolomeo. Arrivati a Pornassio il panorama si tinge di un bianco che, man mano che si sale, si fa sempre più intenso. Uno spettacolo da non perdere che ImperiaPost ha voluto testimoniare con un reportage tra Pornassio, Ottano e Nava. Buona visione.

NAVA

STATALE 28

Condividi questo articolo: