20 Aprile 2024 01:41

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 01:41

IMPERIA. FONTANA DI PIAZZA DANTE SPENTA NELLA GIORNATA MONDIALE DELLA DISABILITA’. LA GIRAFFA A ROTELLE: “ENNESIMO SCHIAFFO”/IL CASO

In breve: Polemiche a Imperia in occasione della giornata mondiale della disabilità. L'associazione La Giraffa a Rotelle punta il dito contro il Comune. Il motivo? La fontana di piazza Dante...

giraffa a rotelle fontana piazza dante

Polemiche a Imperia in occasione della giornata mondiale della disabilità. L’associazione La Giraffa a Rotelle punta il dito contro il Comune. Il motivo? La fontana di piazza Dante, la cui acqua, in altre occasioni di sensibilizzazione, era stata colorata, questa volta è rimasta spenta.

“Ringraziamo l’amministrazione di Imperia per la sua coerenza – scrivono i membri dell’associazione – La fontana di Piazza Dante che é stata colorata per appoggiare la giornata contro le violenze sulle donne, l’autismo e il diabete, oggi si è ‘vestita del colore dell’ invisibilità’, restando spenta. D’altronde non è la prima volta che questa amministrazione ignora la disabilità, basta risalire alla mozione sui Caregiver di cui abbiamo chiesto l’appoggio senza ottenere neanche una risposta di cortesia”.

E l’ennesimo schiaffo alla disabilità – concludono i membri dell’associazione – La Giraffa a Rotelle, anche se preparata, è molto amareggiata. Perché il disabile a Imperia è sempre, come era tantissimi anni fa, tenuto nascosto? Vergogna”.

Condividi questo articolo: