29 Marzo 2024 16:02

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 16:02

PALLAMANO. SCONFITTA 30 – 34 PER L’USD SCHIAVETTI IMPERIA CONTRO IL BEAUSOLEIL NEL CAMPIONATO FRANCESE SENIOR MASCHILE/I DETTAGLI

In breve: Solita Imperia , soliti errori ma bisogna mettere in conto che la squadra titolare scesa in campo sabato sera al PalaSancamillo erano i ragazzi dell’under 19\17...

IMG-20171015-WA0018 (3) (1)

Solita Imperia , soliti errori ma bisogna mettere in conto che la squadra titolare scesa in campo sabato sera al PalaSancamillo erano i ragazzi dell’under 19\17 , dopo i soliti noti infortuni dei giocatori senior all’ultimo minuto si è aggiunto il bomber Luppino Riccardo che ha contratto un’allergia che purtroppo lo ha tenuto lontano dai compagni di squadra .

L’esperienza dei forti francesi si è fatta sentire nei momenti cruciali anche se questa sera il gioco aggressivo , a volte anche al limite del regolamento , del Beausoleil non è stata fischiata e sanzionata dal signor Labiodh Samy , per cui i giovani imperiesi sono stati penalizzati .

La partita nel primo tempo è stata giocata punto a punto e gli imperiesi sono stati fino a cinque minuti dal riposo sul 10 a 10 , solo piccole distrazioni hanno concesso di chiudere per 13 a 11 a favore dei francesi .

La seconda frazione di gioco ha visto accumulare il vantaggio del Beausoleil come detto più per una fase difensiva molto aggressiva e dalla parte imperiese un gioco di attacco con molti errori , sbagliati tre rigori , e molti tiri dai sei metri ma soprattutto la difesa ha subito troppo i terzini e i pivot avversari . Alla fine l’incontro si è chiuso con la vittoria dei francesi per 34 a 30

“Diciamo che sono soddisfatto al 50% ,- commenta mister Emanuele Pappalardola nota positiva che siamo stati sempre attaccati ai forti francesi e i giovani non hanno mai mollato però dobbiamo migliorare nella fase difensiva dove abbiamo avuto dei vuoti e lasciato troppo gioco e libertà di tiro vicino ai sette metri senza contrastare in modo adeguato .

Stiamo provando in questo torneo questi giovani in funzione del campionato italiano di categoria che stanno affrontando in modo che accumulino esperienza con atleti più vecchi e esperti e l’occasione degli infortuni dei miei senior deve essere sia uno stimolo che un arricchimento per loro”.

Giocatori scesi in campo : Massimo Moisello e Andrea DeLuca portieri , Lurgio Andrea 3 goal , Alessandro Cucè 13 goal , Alessandro Riano 1 goal , Matteo Ruggiero 3 goal , Gabriele Decanis , Daniele Martino , Matteo Bottino , Domenico Martino , Matteo Tucci , Pietro Tambone 10 goal . Allenatore Emanuele Pappalardo , vice Tonino Luppino .

Condividi questo articolo: