28 Marzo 2024 19:31

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 19:31

IMPERIA. MATERIALE ACCATASTATO SULLA “SPIAGGIA LIBERA” DI BORGO MARINA. IN DUE A PROCESSO PER OCCUPAZIONE ABUSIVA DI SUOLO DEMANIALE/ L’UDIENZA

In breve: A seguito della denuncia della Polizia Municipale, il dirigente del settore Porti e Demanio del Comune di Imperia Pierre Marie Lunghi aveva avviato un procedimento di sgombero, poi eseguito dai gestori.

SPIAGGIA

Si è aperto questa mattina in tribunale a Imperia il processo che vede alla sbarra  Fabio Accinelli e Carlo Molinari, della società Borgo Marina Srl, accusati di occupazione abusiva di suolo demaniale.

I due erano stati denunciati a seguito di due sopralluoghi, a gennaio e febbraio del 2015, della polizia municipale che aveva riscontrato la presenza, nella spiaggia, di materiale accatastato estraneo. Nel corso del sopralluogo, inoltre, sono state riscontrate alcune difformità edilizie di natura ambientale nella sistemazione della spiaggia. A seguito della denuncia della Polizia Municipale, il dirigente del settore Porti e Demanio del Comune di Imperia Pierre Marie Lunghi aveva avviato un procedimento di sgombero, poi eseguito dai gestori.

La società non avrebbe avuto le autorizzazioni per mantenere il materiale, giochi, ombrelloni, sdraio etc, sulla spiaggia nel periodo invernale, non svolgendo l’attività di elioterapia. Il giudice Laura Russo ha rinviato l’udienza al prossimo 28 maggio per sentire gli altri testimoni tra cui l’ing. Pierre Marie Lunghi, oggi in pensione, responsabile del demanio marittimo del Comune di Imperia. 

Condividi questo articolo: