19 Aprile 2024 16:25

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 16:25

SANREMO. VILLA NOBEL, AL VIA LA PROCEDURA DI AFFIDAMENTO. NATTA:”PREZIOSO BENE PUBBLICO. MI AUGURO PER IL FUTURO UNA GESTIONE CHE…”/I DETTAGLI

In breve: E’ scattata la procedura di affidamento di Villa Nobel, la prestigiosa residenza sanremese di proprietà della Provincia in cui visse il famoso scienziato svedese

collage_nattavillanobel

Imperia, 4 dicembre 2017 – E’ scattata la procedura di affidamento di Villa Nobel, la prestigiosa residenza sanremese di proprietà della Provincia in cui visse il famoso scienziato svedese.

Ieri sul sito internet istituzionale è stato pubblicato l’avviso per la manifestazione d’interesse all’affidamento in concessione della villa. Le domande possono essere presentate entro il 28 dicembre. La concessione è per un periodo di nove anni.

L’avviso è rivolto a tutti gli operatori interessati alla realizzazione di un servizio di gestione, manutenzione e valorizzazione turistico culturale dell’immobile per la durata di nove anni comprensiva dei lavori di manutenzione straordinaria, incluso il ripristino della soffittatura affrescata posta nella sala riunioni della sala di ingresso.

Per ogni dettaglio si fa rinvio al capitolato e all’avviso pubblicati nella sezione avvisi pubblici aperti all’indirizzo http://trasparenza.provincia.imperia.it/bandi-gara-contratti/avvisip-aperti 

Il Presidente della Provincia Fabio Natta commenta:Dal punto di vista strettamente tecnico si è aperta la prima fase dell’iter dell’affidamento in concessione cui seguirà, una volta esaminate le manifestazioni d’interesse, la procedura negoziata. Dal punto di vista amministrativo mi preme sottolineare come l’intero procedimento miri a una valorizzazione di un bene pubblico di inestimabile valore per la nostra provincia e per la città di Sanremo.

Abbiamo lavorato sodo per arrivare a questa procedura, dopo i numerosi contatti avuti e i vari incontri a cui abbiamo partecipato. Voglio ringraziare gli uffici per l’opera svolta e per quella che svolgeranno durante tutto l’iter procedurale. Siamo arrivati a una svolta per un bene-simbolo della Provincia, ne sono convinto, e mi auguro che la villa e il giardino abbiano in futuro una gestione che valorizzi appieno le varie potenzialità di un prezioso bene pubblico”.

Condividi questo articolo: