20 Aprile 2024 03:07

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 03:07

ASSOCIAZIONE NAZIONALE TRIBUTARISTI ALL’UNIVERSITA’ DI IMPERIA: POSSIBILITA’ DI STAGE E CONVEGNI PER AVVICINARSI AL MONDO DEL LAVORO

BodyPart

Imperia – “Venerdì 14 marzo nell’Aula Magna del Polo Universitario di Imperia la LAPET Associazione Nazionale Tributaristi nelle persone del Segretario Nazionale Dott.ssa Giovanna Restucci e dei Presidenti Provinciali, la Dott.ssa Carla Delfino per Imperia e il Dott. Fabio Bonfiglio per Savona, ha incontrato gli studenti della Facoltà di Economia.

Nell’ambito del programma di formazione posto in campo dall Ass. Nazionale Tributaristi LAPET rientra la presentazione dell’associazione e l’illustrazione della figura professionale del tributarista agli studenti in modo particolare alla luce delle importanti novità introdotte dalla legge 4/2013.
Il fatto che esista una realtà oltre quella ordinistica, oggi riconosciuta anche dalla legge, ha suscitato grande entusiasmo nei ragazzi.

Il piacere di illustrare quanto l’associazione può offrire a tanti giovani che vogliono intraprendere la professione del tributarista è impareggiabile, sopratutto quando la controparte reagisce con un tale entusiasmo.

Il buon esito dell’evento fa ben sperare un sempre presente proselitismo associativo.
I numeri curricula raccolti saranno esaminati al fine di poter promuovere presso gli studi degli Associati LAPET stage formativi. Inoltre in ossequio all’attività formativa, l’Associazione darà la possibilità di far partecipare i giovani ai convegni di aggiornamento professionale, occasione importante per poter toccare con mano la realtà professionale e associativa LAPET.

Questa iniziativa dell’Ass. Nazionale LAPET è un chiaro segnale di collaborazione e apertura verso l’Università che deve sempre più confrontarsi con l’accesso al mondo del lavoro e delle libere professioni”.

C.S.

Condividi questo articolo: