19 Aprile 2024 04:05

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 04:05

RICERCATO PER REATI COMMESSI IN TOSCANA, 30ENNE IDENTIFICATO E ARRESTATO DAI CARABINIERI AL CONFINE/L’OPERAZIONE

In breve: Al giovane è stata notificata l’ordinanza che dispone la custodia cautelare in carcere emessa pochi giorni fa dal Tribunale di Pisa nell’ambito di una complessa operazione di indagine denominata “Binario 13”...

Carabinieri_volante_alto

Nel corso del tardo pomeriggio di ieri 05 dicembre i Carabinieri dell’Aliquota Operativa del NORM di Ventimiglia hanno proceduto all’arresto di N.G., 30enne tunisino, in Italia senza fissa dimora, irregolare nel territorio nazionale.

Al giovane è stata notificata l’ordinanza che dispone la custodia cautelare in carcere emessa pochi giorni fa dal Tribunale di Pisa nell’ambito di una complessa operazione di indagine denominata “Binario 13” condotta dai Carabinieri del capoluogo toscano solo due giorni fa, inerente alcuni soggetti a vario titolo coinvolti in attività di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio protrattasi in quelle località dal settembre 2016 al mese di aprile 2017.

L’efficace collaborazione tra i Carabinieri di Pisa e Ventimiglia ha consentito il rintraccio del soggetto tunisino, resosi irreperibile alle ricerche effettuate in Toscana, ma individuato e riconosciuto dai militari della città di confine nei pressi della Stazione Ferroviaria grazie a una capillare attività di controllo del territorio ed in particolare dei soggetti che in questo periodo stanno caratterizzando il flusso migratorio che insiste su Ventimiglia.

Già da qualche giorno infatti i militari del Nucleo Operativo di Ventimiglia stavano monitorando il soggetto, segnalato all’A.G. nel novembre scorso per la violazione dell’ordine di espulsione emesso dal Questore di Taranto; a seguito dell’arresto di ieri saranno inoltre approfonditi possibili ruoli ricoperti dal giovane tunisino nell’ambito di eventuali attività di spaccio di stupefacenti su Ventimiglia e in località limitrofe. Dalla serata di ieri l’arrestato è a disposizione dell’Autorità Giudiziaria presso il carcere di Imperia.

 

Condividi questo articolo: