Home, Imperia — 7 dicembre 2017 alle 12:01

IMPERIA. PORTO DI IMPERIA. TERRENO BONIFICATO, VIA LIBERA DEL COMUNE ALL’AMPLIAMENTO DELL’AREA DELLA CANTIERISTICA/ I DETTAGLI

I lavori potrebbero iniziare già nelle prossime settimane e saranno a carico del COPI.

di Redazione

24946211_10213023091425911_982026572_o

IMPERIA. Via libera della conferenza dei servizi del comune alla realizzazione della pavimentazione in cemento dell’area di circa 3000 mq in concessione al COPI, (Consorzio Operatori Porto di Imperia) sulla quale, un tempo, era stato edificato il capannone, poi smantellato per alcune presunte irregolarità.

A seguito delle caratterizzazioni effettuate dal consorzio che hanno dato esito negativo relativamente alla presenza di agenti inquinanti, la conferenza dei servizi ha sbloccato il titolo edilizio consentendo così agli operatori di iniziare i lavori di copertura dell’area e di conseguenza godere degli spazi per la lavorazione delle imbarcazioni. 

I lavori potrebbero iniziare già nelle prossime settimane e saranno a carico del COPI. Nel frattempo, dopo l’annuncio in consiglio comunale dell’assessore Abbo, sono in corso riunioni operative alla Go Imperia per la realizzazione della strada alternativa all’area della cantieristica e per la realizzazione della rete fognaria. 

 

 

 
 
 
FR_vetrine_3