29 Marzo 2024 15:48

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 15:48

DOPO 40 ANNI IMPERIA DICE ADDIO AL TRADIZIONALE ALBERO DI NATALE IN PIAZZA SAN GIOVANNI. IL COMITATO:”TROPPE SPESE”, LANTERI:”SONO RAMMARICATO”

In breve: Dopo 40 anni Imperia dirà addio al tradizionale albero di Natale in piazza San Giovanni.

alnat

Dopo 40 anni Imperia dirà addio al tradizionale albero di Natale in piazza San Giovanni.

Una notizia che toccherà grandi e piccini, dato che per intere generazioni il posizionamento dell’albero in piazza San Giovanni ha rappresentato il simbolo dell’inizio delle feste, diffondendo in città la tipica atmosfera natalizia.

Il Comitato San Giovanni, con amarezza, ha annunciato che da quest’anno “gli imperiesi non potranno più ammirare e sostare sotto l’Albero di Natale posizionato in piazza San Giovanni per tutto il periodo delle festività di fine anno”.

La variazione del programma è stata dettata dalla necessità di investire risorse in altre iniziative. Per questo motivo, anche il tradizionale calendario di “Ineja”, che da anni veniva stampato e distribuito gratuitamente, non verrà realizzato.

“Sono profondamente rammaricato – ha affermato Sergio Lanteri, presidente onorario del Comitatoin oltre 40 anni è la prima volta che non viene realizzato l’albero in piazza San Giovanni. È un peccato, anche perché il vivaio lo avrebbe fornito gratis”.

 

 

Condividi questo articolo: