28 Marzo 2024 12:43

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 12:43

IMPERIA. UN MILIONE E 700 MILA EURO PER RISTRUTTURARE LA PISCINA COMUNALE:”PER RISOLVERE LE CRITICITÀ NEL RISCALDAMENTO DEGLI AMBIENTI”/I DETTAGLI

In breve: Approvato dalla Giunta il progetto per gli interventi sulla Piscina comunale.

pslvr

Approvato dalla Giunta il progetto per gli interventi sulla Piscina comunale.

Come già annunciato nella seduta del 30 novembre del Consiglio Comunale, l’importo stimato è di circa 1 milione e 700 mila euro e sarà finanziabile con le risorse del POR FESR 2014-2020 (Programma Operativo Regionale, Fondo Europeo di Sviluppo Regionale). In particolare, i lavori riguarderanno la coibentazione del tetto tramite l’uso di “pannelli sandwich centinati”, che permetteranno una riduzione dei consumi di energia e una maggiore efficienza nel riscaldamento degli interni. 

L’analisi della struttura – si legge nella delibera – in particolare dal punto di vista del fabbisogno termico, ha individuato le criticità legate alla necessità di riscaldamento degli ambienti.

Gli interventi che permetteranno di ridurre l’impatto economico che tale necessità comporta, dovranno migliorare l’isolamento termico della struttura. Il bassissimo rendimento medio stagionale dell’impianto di climatizzazione invernale, infatti, è dovuto principalmente alla mancanza totale di coibentazione della copertura in teli (per di più vetusti e logori) e dei solai piani.

Per migliorare l’isolamento delle aree verrà coibentato il tetto della zona vasche tramite la posa di pannelli sandwich centinati e conseguentemente si eseguiranno le opere edili e strutturali di adeguamento necessarie a seguito degli interventi di isolamento del tetto”.

Condividi questo articolo: