19 Aprile 2024 09:20

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 09:20

IMPERIA. ENTRA IN CONFIDENZA CON I FIGLI DELLE FAMIGLIE ABBIENTI PER COMPIERE FURTI DI “LUSSO”. 30ENNE CONDANNATO IN TRIBUNALE/LA STORIA

In breve: Inizia così la vicenda che vede protagonista un 30enne imperiese finito a processo in Tribunale a Imperia con l'accusa di furto.

ftucs

Un normale rapporto amicizia come ce ne sono tanti a quell’età. Inizia così la vicenda che vede protagonista un 30enne imperiese finito a processo in Tribunale a Imperia con l’accusa di furto.

I fatti risalgono al 2013, quando il giovane, all’epoca 26enne, aveva instaurato un rapporto di amicizia con una coetanea, appartenente a una famiglia abbiente di Imperia. Grazie a questo rapporto, l’imputato era riuscito a entrare nel “giro” di amicizie della ragazza.

Entrando in confidenza con i nuovi amici, il giovane aveva iniziato ad essere invitato nelle loro abitazioni, dove, in diverse occasioni, aveva compiuto i furti, sottraendo, in particolare, orologi costosi, orecchini e numerosi altri oggetti di valore.

Scoprendo l’accaduto, le famiglie avevano sporto varie denunce alle Forze dell’Ordine. Solo dopo diverso tempo, è stato individuato come responsabile proprio il nuovo conoscente.

Finito a processo, il 30enne, difeso dall’avvocato Marco Carli, ha patteggiato una pena pari a 6 mesi di carcere e ha risarcito il danno. La sentenza è stata pronunciata dal giudice monocratico Alessia Ceccardi, dinnanzi al PM Federica Pastorelli.

Si sono costituite parti civili tre soggetti vittime dei furti, tutti rappresentati dall’avvocato Sabrina Tallone.

Condividi questo articolo: