29 Marzo 2024 08:45

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 08:45

VENTIMIGLIA. DOMENICA 23 MARZO “SAN GIUSEPPE ALLA MARINA”, FESTA PER BIMBI E RAGAZZI

In breve: La festa inizierà alle 14 con l’esibizione degli sbandieratori e delle tamburine che poi saranno a disposizione di chi vorrà imparare la loro arte per tutto il pomeriggio. Tutta la giornata verrà animata da Kenzo Klown Dj in compagnia della sua amica Peppa Pig con giochi e divertimento

Schermata 2014-03-19 alle 12.50.12

Domenica pomeriggio 23 marzo a Ventimiglia, alla Marina San Giuseppe, in onore del Santo Patrono, il Sestiere Marina organizza una giornata di festa dedicata a bimbi e ragazzi. La festa inizierà alle 14 con l’esibizione degli sbandieratori e delle tamburine che poi saranno a disposizione di chi vorrà imparare la loro arte per tutto il pomeriggio.
In Piazza Marconi saranno presenti i cavalli del Centro Equestre Val Nervia disponibili a farsi cavalcare, il gruppo aquilonistico di Ventimiglia rappresentato dal sig. Morabito che insegnerà ai ragazzi a costruire con mezzi di recupero e a far volar gli aquiloni alti nel cielo, verranno allestiti classici giochi da cortile e i bimbi vincitori riceveranno in premio un cappellino del Sestiere Marina.
Tutta la giornata verrà animata da Kenzo Klown Dj in compagnia della sua amica Peppa Pig con giochi e divertimento.
Un’ottima occasione per trascorrere una domenica pomeriggio in famiglia e in allegria.
Dopo tanti anni verrà riacceso il falò votivo a San Giuseppe come era tradizione per il borgo marinaro e alle 17.30 verrà benedetto il gozzo che contenderà il Palio agli altri sestieri in occasione della regata in agosto.
Concluderà la giornata alle 18 la Santa Messa a San Giuseppe celebrata da Don Luca Salomone.
Durante la celebrazione verrà appeso nella chiesetta il primo gonfalone del Sestiere Marina che lì verrà conservato come dono del Sestiere alla comunità della Marina San Giuseppe. Il gonfalone è stato incorniciato con il contributo di molti amici del Sestiere e della Marina San Giuseppe e di alcuni esercizi che si sono resi disponibili alla raccolta fondi e che hanno contribuito loro stessi: Bagni San Giuseppe, Bar l’Oblò, Tabaccheria Valerio Assunta di Via Colombo, Fiordilatte e Cornici Crespi.
La raccolta fondi andrà avanti fino al 23 marzo e Fiordilatte sta preparando delle magnifiche piantine, la cui vendita a libera offerta, di fronte alla chiesa servirà per finanziare la cornice del gonfalone. Nel caso in cui venissero raccolti fondi in più del necessario, il Sestiere Marina si impegna a donare il surplus alla chiesetta di Marina San Giuseppe per l’imminente opera di restauro.
Potete seguire il Sestiere Marina sul sito www.sestieremarina.it o sui social www.facebook.com/sestieremarina o @SestiereMarina #AlèMarina2014

Condividi questo articolo: