28 Marzo 2024 14:58

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 14:58

EUROPEE 2014. VENTIMIGLIA. VENERDÌ PRESENTAZIONE LISTA “L’ALTRA EUROPA CON TSIPRAS”

In breve: La lista “L’Altra Europa con Tsipras” è una lista nuova e, per presentarsi alle elezioni, deve raccogliere in poco tempo almeno 150 mila firme in Italia. L’incontro sarà utile, oltre che a far conoscere ai cittadini interessati gli obiettivi della lista

logoufficiale_laltraeuropa_web

Venerdì 21 marzo alle ore 21 si terrà l’incontro pubblico di presentazione della lista “L’Altra Europa con Tsipras” a Ventimiglia, Via Dante – sala della Croce Rossa Italiana.
Il 25 maggio ci saranno le elezioni per il Parlamento europeo, che sceglierà il nuovo Presidente della Commissione Europea. È in Europa che si prenderanno le decisioni più importanti anche per i cittadini italiani.
Oggi l’Europa ci chiede tagli ai servizi pubblici: ospedali, scuole, trasporti, servizi sociali. Vuole un lavoro ancora più precario, comprimere i diritti delle lavoratrici e dei lavoratori e ridurre le pensioni. Continuare a regalare soldi alle banche e alla speculazione finanziaria.
La lista “L’Altra Europa con Tsipras” vuole cambiare profondamente le politiche europee.
Sì alla lotta agli sprechi, ma basta con l’austerità che aumenta sempre più la povertà! Cambiare le regole sui bilanci e sul debito. Investire i fondi europei per il lavoro, l’ambiente, la cultura, la lotta alla precarietà.
La lista “L’Altra Europa con Tsipras” raccoglie uomini e donne impegnati su temi concreti: lavoro, scuola, acqua pubblica, lotta alle mafie, libertà delle donne.
La lista L’Altra Europa ha scelto come Presidente Alexis Tsipras, 40 anni, leader del partito greco della sinistra che ha detto no alle politiche che hanno portato la Grecia alla povertà e al disastro sociale.
La lista “L’Altra Europa con Tsipras” è una lista nuova e, per presentarsi alle elezioni, deve raccogliere in poco tempo almeno 150 mila firme in Italia.
L’incontro sarà utile, oltre che a far conoscere ai cittadini interessati gli obiettivi della lista, a costruire il coordinamento che gestirà la campagna elettorale a Ventimiglia, Vallecrosia, Bordighera.
Comitato “L’Altra Europa con Tsipras” di Ventimiglia, Vallecrosia, Bordighera.
www.listatsipras.eu
Per informazioni: Giorgio Caniglia, tel. 3486531452, email giorgio.caniglia@alice.it

altraeuropa- Tsipras

Condividi questo articolo: