18 Aprile 2024 22:47

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 22:47

IMPERIA. DOMENICA 17 DICEMBRE SI FESTEGGIA IL NATALE IN BIBLIOTECA. GIOCHI, DISEGNI E LETTURE PER I BIMBI DAI 3 AI 10 ANNI/ IL PROGRAMMA

In breve: Grande festa dalle 15 alle 18 alla Biblioteca Lagorio.

 b75ede0c-26a4-4343-9b9f-134a097023fe

La Biblioteca Civica ha infatti organizzato laboratori creativi e letture per bambini dagli 0 ai 10 anni, a cura dei bibliotecari che per l’occasione assumeranno le vesti di cantastorie e con la collaborazione dell’associazione artistica senza scopo di lucro L’Arte del Creare e le Creativity Sisters di Imperia.

Così descrive l’iniziativa l’Assessore alla Cultura Nicola Podestà: “Non potevamo non trascorrere un momento di festa con gli utenti della Biblioteca, in particolare con le famiglie e i bambini; ecco perché abbiamo pensato di realizzare un pomeriggio di iniziative legate al Natale e dedicate ai più piccoli. Abbiamo quindi colto al volo la gentile proposta di collaborazione con l’Associazione artistica senza scopo di lucro ‘L’Arte del Creare’, di Imperia”.

Da un’idea di Ilaria Del Soldato si è preso spunto per un evento denominato “Aspettando Natale”: un pomeriggio creativo con letture e laboratori creativi, rivolto alle famiglie e ai bambini sino agli anni 10.

Il pomeriggio sarà incentrato principalmente su Kamishibai, efficace strumento per l’animazione alla lettura di origine giapponese, un teatrino nel quale vengono inserite tavole disegnate mentre il narratore legge la storia, creando un forte coinvolgimento tra narratore e pubblico. Si ascolteranno, in tal modo, le storie di Orso Buco di Nicola Grossi (edizioni Minibombo, eta’ lettura 3 anni) e La storia di Saltapicchio (eta’ lettura dai 6 anni).

Il secondo piano della Biblioteca sarà a interamente a disposizione per due ore in cui immergersi nei libri, nelle storie, nel clima natalizio. Per i partecipanti e per i loro genitori, ci sarà una piccola sorpresa sotto l’albero.

Condividi questo articolo: