25 Aprile 2024 13:48

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 13:48

“OBIETTIVO IMPERIA” INCONTRA I VERTICI DI CONFINDUSTRIA:” CERCHIAMO UNA SINERGIA PER LO SVILUPPO DELL’ECONOMIA LOCALE”/ I DETTAGLI

In breve: Martedì pomeriggio, presso la sede dell Unione industriali-Confindustria provinciale, si è svolto un incontro tra i vertici Confindustriali e il direttivo di Obiettivo Imperia.

IMG_2998

Martedì pomeriggio, presso la sede dell Unione industriali-Confindustria provinciale, si è svolto un incontro tra i vertici Confindustriali e il direttivo di Obiettivo Imperia.
Il presidente Dr. Alberto Alberti e il direttore Dr. Paolo Della Pietra, coadiuvati dalla presenza del Dr. Attilio Ascheri, Presidente sezione aziende metalmeccaniche, hanno fatto una puntuale e molto interessante disamina sulla situazione imprenditoriale provinciale con particolare riguardo alla zona imperiese ed al polo agroindustriale industriale della valle impero, in una logica di area vasta che travalica i confini comunali.
Molteplici i temi trattati ed esplicitati a cominciare dalle infrastrutture, alla portualità e cantieristica, fino alle nuove tecnologie ed alle start up.
In particolare, i vertici confindustriali, si sono soffermati su alcuni importanti progetti che stanno perseguendo e che potrebbero portare importanti ricadute in termini economici e di posti di lavoro nella città di Imperia.
Gli argomenti molto rilevanti e le prospettive ad essi connessi hanno fatto si che si sviluppasse una costruttiva discussione tra i partecipanti nel rispetto dei ruoli reciproci ma con la volontà di ricercare una sinergia che possa essere di aiuto e stimolo per lo sviluppo dell’economia locale.
L’incontro si è concluso con reciproca soddisfazione dei presenti e con l’ auspicio – impegno di ritrovarsi con la ferma volontà, dei rappresentanti di Obiettivo Imperia, di rendere permanente e scadenzato questo tipo di incontri con quelle che sono le più importanti realtà imprenditoriali e professionali locali, per rimanere il più possibile radicati nel tessuto sociale cittadino.

Il direttivo di Obiettivo Imperia

Condividi questo articolo: