19 Aprile 2024 07:13

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 07:13

AUSER FILO D’ARGENTO. MARTEDÌ 25 MARZO PRESENTAZIONE DEL LIBRO “PER UN SACCO DI GRANO”

In breve: Il libro, scritto da Eleonora Aldani con la collaborazione di Carla Sacchi, verrà presentato, a cura del Prof. Giovanni Puerari, presso il Salone di Salita Frati Minimi 3 a Oneglia

Schermata 2014-03-19 alle 17.23.22

Quest’anno cade il centenario dell’inizio della Prima Guerra Mondiale, “l’inutile strage” come ebbe a definirla Papa Benedetto XV. I grandi storici ne riesamìneranno le cause, le dinamiche ed i risultati, ma spesso la verità della storia, come dice, Ermanno Olmi “l’hanno scritta coloro che non hanno parola, l’ho trovata nelle pagine di soldati anonimi”. E’ in questo solco che si è mossa Eleonora Aldani che, con la collaborazione di Carla Sacchi, ha scritto il libro “Per un sacco di Grano”.
Il libro verrà presentato, a cura del Prof. Giovanni Puerari, martedì 25 marzo alle ore 15,30 presso il Salone dell’Auser-Filo d’Argento in Salita Frati Minimi 3 a Imperia Oneglia. Nel corso della presentazione lettura di brani scelti ed intermezzi musicali, con canzoni d’epoca, del Coro “Filo d’Argento”. Eleonora Aldani e Carla Sacchi saranno presenti all’evento.

Condividi questo articolo: