23 Aprile 2024 10:01

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 10:01

PALLAMANO. CAMPIONATO FRANCESE SENIOR MASCHILE, PAREGGIO 36 – 36 TRA USD SCHIAVETTI IMPERIA E ABC BORDIGHERA/I DETTAGLI

In breve: Parità in un emozionante derby del ponente Ligure dove la pallamano è nata grazie ai fondatori Padre Peyrona per gli imperiesi ed Emilio Biancheri per l’Abc Bordighera
collage_pallamano_usd_19
nella foto a sinistra il capitano Damiano Rossi

Parità in un emozionante derby del ponente Ligure dove la pallamano è nata grazie ai fondatori Padre Peyrona per gli imperiesi ed Emilio Biancheri per l’Abc Bordighera . Una domenica mattina molto fredda in un Palasancamillo con circa un centinaio di tifosi a scaldare ed incitare in modo corretto le due squadre . Partita arbitrata dal capo degli arbitri della Cote – Azur con un suo assistente .

Iniziava molto bene la squadra di casa allenata da Emanuele Pappalardo che si portava subito in vantaggio ma la determinazione della forte squadra bordigotta non mollava e la partita era giocata punto a punto e la prima frazione di gioco terminava con il punteggio di parità per 16 a 16 .

Gli imperiesi consapevoli di non aver approfittato del vantaggio che avevano preso venivano redarguiti dal mister rossoblù, il quale spiegava a loro di aumentare il ritmo con più ripartenze dal centro , ma subivano all’inizio del secondo tempo un breck degli ospiti che addirittura si portavano in vantaggio di sei reti .

Momento buio dei camillini ma con un timeout chiesto per spezzare il ritmo dei cugini bordigotti , piano piano i ragazzi recuperavano i gol non sbagliando davanti al portiere e facendo una ottima difesa si arrivava a sette secondi dalla fine con il punteggio di 36 a 36 e l’oppurtunità di capitano degli avversari Rodolfo Cigna di un tiro dai nove metri, ma con un passaggio alla sua ala , la mette in condizione di battere a rete da buona posizione, la stessa fallisce il tiro tirando fuori .

” Pari giusto –  commenta , Tonino Luppino viceallenatore, abbiamo rischiato ma siamo stati premiati era una partita alla nostra portata come tante altre quest’anno durante la prima fase di campionato a parte una partita le abbiamo giocate alla pari con tutte ci manca un po’ di esperienza e grinta agonistica come detto in altre occasioni siamo in emergenza per gli infortuni dei ragazzi più esperti e abbiamo dovuto sopperire con gli under 17 che si sono comportati benissimo e voglio fare i miei complimenti per l’impegno che hanno dimostrato negli allenamenti e nelle partite con gente più anziana” .

Nota positiva il rientro in questa partita del capitano Damiano Rossi ( nella foto ) non ancora al meglio dopo due mesi di assenza ma voglioso di aiutare i suoi compagni . Giocatori scesi in campo : Massimo Moisello e De Luca Andrea portieri , Damiano Rossi , atteo Bottino , Andrea Lurgio , Alessandro Cucè , Riccardo Luppino , Pietro Tambone , Gabriele Decanis , Matteo Ruggiero , Daniele Martino , Matteo Tucci . Allenatore Emanuele Pappalardo , vice Tonino Luppino .

Condividi questo articolo: