Attualità, Cronaca, Home, Politica — 24 settembre 2013 alle 12:24

FUORILEGGE ANCHE LA VIA DEL SINDACO CAPACCI: SENSO UNICO ANCHE IN VIA FANNY RONCATI CARLI?

“Una strada per poter avere la doppia corsia deve misurare almeno 5 metri e 60 centimetri” a dichiararlo è il capo della Polizia Municipale di Imperia Aldo Bergaminelli. Peccato però che siano poche le strade che rispettano questa misura di certo non quelle che collegano il centro cittadino alle frazioni. Nemmeno quella dove abita il Sindaco Capacci. Questa mattina, metro […]

di Gabriele Piccardo

image
“Una strada per poter avere la doppia corsia deve misurare almeno 5 metri e 60 centimetri” a dichiararlo è il capo della Polizia Municipale di Imperia Aldo Bergaminelli. Peccato però che siano poche le strade che rispettano questa misura di certo non quelle che collegano il centro cittadino alle frazioni. Nemmeno quella dove abita il Sindaco Capacci. Questa mattina, metro alla mano, siamo andati a misurare l’ampiezza della carreggiata in vari punti di via Fanny Roncati Carli e abbiamo fatto una scoperta che segnaliamo sia al comando della Polizia Municipale, sia all’amministrazione comunale.

Se vale lo stesso principio applicato alla situazione di via S.Lucia, ovvero l’irregolarità della strada a doppio senso per la mancata misura a norma di Legge registrata dalla Polizia Municipale, anche via Fanny Roncati Carli dovrebbe diventare a senso unico. Nello specifico le misure rilevate questa mattina sono: 3 metri e 10 cm prima della curva che porta alla chiesa di San Luca (calcolando dalle auto perennemente parcheggiate lungo la strada); 4 metri e 10cm dalla curva del civico 107; 3 metri e 70 centimetri dal civico numero 20 sempre di Fanny Roncati Carli. Il sindaco sarà coerente e rispettoso della legge anche in questo caso?

Gabriele Piccardo, Selena Marvaldi