19 Aprile 2024 11:50

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 11:50

IMPERIA. IL COMUNE CONCEDE LA PALESTRA MAGGI ALLA QUESTURA PER SVOLGERE LEZIONI DI DIFESA PERSONALE. VASSALLO:”IMPORTANTE SINERGIA CON LE FORZE DELL’ORDINE”

In breve: In tale ottica, nel quadro di una consolidata collaborazione interistituzionale con il Comune di Imperia, il personale della Questura potrà fruire degli spazi della palestra comunale Maggi, per svolgere lezioni di difesa personale e tecniche-operative

e7d3c52b-7233-4f23-9b8c-bb64a7c921f7

Garantire la sicurezza pubblica presuppone una costante preparazione professionale e fisica degli operatori della Polizia di Stato, chiamati ad intervenire nelle più svariate situazioni talvolta connotate da alto rischio personale. Per questo motivo è di fondamentale importanza garantire il periodico aggiornamento professionale delle donne e degli uomini della Polizia di Stato.

L’esigenza di mantenere un elevato livello di efficienza fisica del personale della Polizia di Stato destinato ai servizi operativi, soprattutto in un periodo storico come quello attuale, caratterizzato dall’emergenza terrorismo, rappresenta uno dei primari obiettivi del Questore di Imperia dott. Cesare Capocasa, che ha trovato nell’Assessorato allo Sport una pronta e positiva risposta, a consolidare un rapporto di leale e reciproca collaborazione.

In tale ottica, nel quadro di una consolidata collaborazione interistituzionale con il Comune di Imperia, il personale della Questura potrà fruire degli spazi della palestra comunale Maggi, per svolgere lezioni di difesa personale e tecniche-operative svolte sotto la guida di istruttori qualificati della Polizia di Stato.

L’Assessore Simone Vassallo commenta: “Esprimo grande soddisfazione per aver avviato una importante sinergia con le forze dell’ordine, impegnate nell’importante attività di formazione e addestramento, all’interno di una struttura comunale. Come assessore allo sport ritengo esemplare che le discipline sportive e la sicurezza trovino una giusta ed importante unione”.

Condividi questo articolo: