28 Marzo 2024 13:50

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 13:50

IMPERIA. IL CIRCOLO TENNIS DI SAN LAZZARO VINCE LA COPPA “RAFFO”. PRESENTI 46 FORMAZIONI DA TUTTA LA LIGURIA/I DETTAGLI

In breve: C’è voluto il super tie-break al termine del match di doppio per incoronare il Circolo Tennis Imperia sul gradino più alto della Coppa “Raffo”, la tradizionale coppa autunnale maschile limitata 3.3.

CT IMPERIA - RAFFO

C’è voluto il super tie-break al termine del match di doppio per incoronare il Circolo Tennis Imperia sul gradino più alto della Coppa “Raffo”, la tradizionale coppa autunnale maschile limitata 3.3. che ha visto in lizza ben 46 formazioni dell’intero arco ligure.

La formazione di San Lazzaro l’ha spuntata in finale per 2-1 sul Tennis Masone al termine di un avvincente match di finale. In vantaggio dopo il primo singolare con il giovane Cesare Augeri (62 60 su Puppo) gli imperiesi sono stati raggiunti sull’1-1 dal Masone grazie al successo di Abrami su Adrovic (75 64).

A questo punto tutto si è deciso con il doppio, tradizionale punto di forza del circolo del capoluogo. In campo un tandem inedito con l’old tennis del maestro Fabrizio Pighini e la verve giovanile di Cesare Augeri. Di fronte i genovesi Abrami/D’Urzo. Sotto 36 nel primo set, le due racchette imperiesi hanno pareggiato il conto nel secondo (63) per poi dominare il super tie-break 10-2 ed aggiudicare al loro team il prestigioso trofeo.

Questo il felice epilogo di una manifestazione che ha visto il CT Imperia protagonista di un lungo cammino, partito dal girone eliminatorio concluso a punteggio pieno (Finale A, Vado B, Tie Break Savona, Pigato e Sciolli Sanremo) per poi giungere ad un impegnativo tabellone ad eliminazione diretta. Augeri e compagni hanno via via eliminato la Taggese Tennis (2-0), il Tennis Principe di Genova (2-1) ed ancora i genovesi dello Sporting (2-1) in semifinale, per poi sfidare Masone nell’incontro decisivo.

Nel corso della manifestazione la squadra ha potuto contare, oltre che sugli atleti protagonisti della finale, anche sul contributo di Stefano Augeri ed Andrea Rosso. Tutti i protagonisti sono ritratti nella foto

Condividi questo articolo: