Home, Imperia — 19 marzo 2014 alle 19:05

SETTIMANA CONTRO IL RAZZISMO – PITTURA ALL’APERTO CON I BIMBI DELL’ASILO “GLI SCOIATTOLI”

Imperia – “In occasione della settimana contro il razzismo organizzata dall’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali, settimana che si articola dal 17 al 23 marzo p.v., in aggiunta all’iniziativa già assunta dal Comune di Imperia, attraverso gli Assessorati alle Politiche per l’Immigrazione diretto da Giuseppe De Bonis e ai Servizi Sociali diretto da Fabrizio Risso, consistente nell’appendere un enorme striscione di colore […]

di Redazione

razzismo

Imperia – “In occasione della settimana contro il razzismo organizzata dall’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali, settimana che si articola dal 17 al 23 marzo p.v., in aggiunta all’iniziativa già assunta dal Comune di Imperia, attraverso gli Assessorati alle Politiche per l’Immigrazione diretto da Giuseppe De Bonis e ai Servizi Sociali diretto da Fabrizio Risso, consistente nell’appendere un enorme striscione di colore arancione presso la sede decentrata di Palazzo Civico in Piazza Dante, si segnala un’altra importante iniziativa.

L’Asilo nido comunale “Gli scoiattoli” di Porto Maurizio ha convenuto di effettuare due momenti di pittura all’aperto con i bimbi. Nelle giornata di venerdì 21 e sabato 22 marzo, a rotazione, i bimbi pittureranno lenzuola e stoffe di colore arancio (o rosso+giallo) nella zona esterna antistante il portone del nido L’attività si svilupperà dalle ore 10 alle ore 11 circa. Le “opere” realizzate dai piccoli artisti saranno appese alle finestre non appena concluse a testimonianza dell’impegno profuso. Si rivolge invito a tutta la cittadinanza a partecipare al “piccolo grande evento”.

C.S.