29 Marzo 2024 13:07

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 13:07

GIOVEDÌ 20 MARZO AD ALBENGA PRIMO APPUNTAMENTO CON “VIDEOMAKING PROJECT”

In breve: Corsi base ed avanzato di produzione video rivolti ai giovani tra i 16 e 25 anni, gratuiti, nessuna strumentazione richiesta

image

Giovedì 20 marzo, alle ore 18.15, presso la sede “Spazio Giovani” di Albenga, in via Lungocenta Croce Bianca 11, è in programma la presentazione di “Videomaking Project”, corsi base ed avanzato di produzione video organizzati organizzati da Yepp Albenga e rivolti ai giovani tra i 16 e 25 anni, gratuiti, nessuna strumentazione richiesta. Insegnati Fabio Zenoardo e Andrea Languasco.

“E’ insita in ognuno di noi – spiegano gli organizzatori – la voglia ed il bisogno di guardarsi intorno e di voler raccontare o documentare qualcosa.
Il corso si prefigge come obiettivo di fornirvi alcuni strumenti e nozioni utili, per poter realizzare un video piacevole da rivedere, per aiutarvi a mettere a frutto la vostra creatività, e per comunicare in maniera corretta il vostro messaggio. Grazie alle lezioni teoriche e pratiche acquisirete le nozioni necessarie al corretto utilizzo delle vostre videocamere e videoreflex e i concetti base di estetica e grammatica delle immagini. Per chi ha già competenze di base si svolgerà parallelamente un corso di livello avanzato.
Al termine di entrambi i laboratori verrà realizzato un prodotto video, in maniera tale da affiancare alle nozioni teoriche, la pratica ‘sul campo'”.

Condividi questo articolo: