29 Marzo 2024 03:19

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 03:19

IMPERIA. GRANDE SUCCESSO ALL’AUDITORIUM DELLA CAMERA DI COMMERCIO CON”BRICIOLE DI ROCK NIGHT”. MUSICA, SOLIDARIETÀ E STRAORDINARI ARTISTI/FOTO E VIDEO

In breve: Protagonisti il cantautore italiano Omar Pedrini, ex leader dei “Timoria”, il chitarrista Diego Campagna, la cantautrice Chiara Ragnini, il cantautore “Geddo” (insieme a Mauro Vero) e Daniele Valanzola, nuova giovane promessa della musica

foto 4

Grande successo ieri sera, venerdì 22 dicembre, all’Auditorium della Camera di Commercio di Imperia, per “Briciole di Rock Night, vol.1″, l’evento benefico, organizzato da Imperia Musicale, e di cui ImperiaPost era media partner, che ha visto esibirsi artisti di fama internazionale in favore delle famiglie e dei bambini imperiesi.

Grandi protagonisti il cantautore italiano Omar Pedrini, ex leader dei “Timoria”, il chitarrista Diego Campagna, la cantautrice Chiara Ragnini, il cantautore “Geddo” (insieme a Mauro Vero) e Daniele Valanzola, nuova giovane promessa della musica.

Oltre 250 persone hanno preso parte a una serata speciale con l’obiettivo di regalare a bambini e famiglie un Natale diverso, un Natale migliore. Due i destinatari della raccolta fondi, l’Associazione Il Cuore di Martina Onlus e Casa Pollicino. La prima, oltre all’acquisto di numerose apparecchiature sanitarie per l’ospedale di Imperia e dei defibrillatori donati alle Pubbliche Assistenze e alle scuole della Provincia, si occupa di assistere economicamente alcune famiglie indigenti. A queste, infatti, sono stati donati dei buoni spesa per le famiglie che ha in carico.

Il secondo obiettivo riguarda l’acquisizione di strumenti musicali e al finanziamento di corsi di musica o musicoterapia rivolti ai più piccoli in situazioni di disagio, in collaborazione con la Casa Famiglia Pollicino.

Momenti di grande commozione quando Nico Zanchi, presidente di Imperia Musiciale, ha annunciato la donazione alle associazioni, da parte di Diego Campagna, di tre chitarre da lui stesso acquistate nei giorni scorsi. Un meraviglioso gesto di solidarietà che anche Omar Pedrini ha annunciato di voler intraprendere.

Gli sponsor della manifestazione: Pandorà, Arimondo, Formento Restauri, Bar 11, A-Zeta, Linea Mediterranea, Fratelli Carli, Latte Alberti, Imperiapost.it e Hotel Rossini.

“E’ stata una bella serata perché c’era un’atmosfera bella, la voglia di fare del bene e di stare insieme. In questo momento storico ‘homo homini lupus’ vedere queste persone che stanno insieme, questo sentimento, ha emozionato anche me ha dichiarato al termine dell’evento Omar Pedrini, ospite d’eccezione.

IL CONCERTO

DANIELE VALANZOLA

CHIARA RAGNINI

DAVIDE GEDDO E MAURO VERO

DIEGO CAMPAGNA

DIEGO CAMPAGNA REGALA TRE CHITARRE

OMAR PEDRINI

FOTO ALESSANDRO DEL VENTO

 

Condividi questo articolo: