23 Aprile 2024 10:04

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 10:04

IMPERIA DICE ADDIO A MAURIZIO FUSCO. IL RICORDO DI ALFONSO SISTA: “LASCIA UN GRANDE VUOTO IN TUTTI NOI. CI MANCHERA'”

In breve: "Il nostro caro amico Maurizio Fusco, segretario della sezione imperiese di Italia Nostra, ci ha lasciato". Lo scrive Alfonso Sista, ex presidente di Italia Nostra

lutto ricordo

“Il nostro caro amico Maurizio Fusco, segretario della sezione imperiese di Italia Nostra, ci ha lasciato”. Lo scrive Alfonso Sista, ex presidente di Italia Nostra.

“Vogliamo ricordarlo per il suo grande impegno a favore dell’ambiente, del patrimonio artistico e naturale della Nazione, per la passione e l’intelligenza con cui ha condotto la sua azione di tutela e conservazione anche con proposte innovative e lungimiranti, per l’entusiasmo che lo ha animato nel promuovere i proficui contatti con le associazioni ambientaliste francesi in modo tale da creare contatti su obiettivi comuni di grandi rilievo come la protezione del lupo nelle Alpi Marittime, o per la ferrovia della Val Roia o per il paventato traforo del Mercantour, sempre agendo in un’ottica internazionale e di superamento dei confini. Maurizio lascia un grande vuoto in tutti noi, in tutti coloro che lo hanno conosciuto e con cui hanno condiviso molte battaglie, un vuoto che sarà impossibile colmare: ci mancherà”.

Condividi questo articolo: