24 Aprile 2024 02:31

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 02:31

IMPERIA. “IO, RAPINATO DAVANTI AL POP DA UN GRUPPO DI STRANIERI”. IL RACCONTO DI UN 16ENNE: “MI HANNO BLOCCATO E…”/LA STORIA

In breve: "Ero uscito dal Pop per raggiungere alcuni amici per prendere una boccata d'aria. Ad un certo punto mi hanno fermato sei ragazzi. Uno di loro è arrivato da dietro e mi ha immobilizzato"

rapina pop

“Ero uscito dal Pop per raggiungere alcuni amici per prendere una boccata d’aria. Ad un certo punto mi hanno fermato sei ragazzi. Uno di loro è arrivato da dietro e mi ha immobilizzato”. Inizia così il racconto di un 16enne di Imperia, rapinato ieri notte da un gruppo di giovani di nazionalità straniera davanti alla discoteca Pop a Diano San Pietro.

“Mentro ero bloccato – racconta a ImperiaPost la vittima – hanno iniziato a rovistarmi nelle tasche. Mi dicevano ‘stai fermo, stai zitto’. Ad un certo punto hanno trovato il mio telefono in tasca. Hanno provato a prenderlo, io mi sono divincolato e ho messo la mano sulla tasca per non farglielo prendere. Mi hanno detto ‘stai fermo, se no finisce male’. Mentre rovistavano hanno trovato il portafoglio in un’altra tasca. Lo hanno svuotato di tutto quello che c’era dentro, lo hanno buttato per terra e sono scappati., lasciandomi il cellulare”.

“Subito dopo la rapina, sono andato dal buttafuori a chiedere aiuto – prosegue – ma ormai del gruppo non c’era più traccia. Stranieri? Si, ne sono sicuro. E giovani, circa ventanni. Erano nordafricani, li ho sentiti parlare tra di loro. Nelle ore successive ho poi scoperto che molti altri ragazzi si sonolamentati per essere stati rapinati dalla stessa banda, con le stesse identiche modalità. Prima di tutto cercano di prendere il cellulare per poi chiedere soldi alle vittime per riconsegnarlo”.

“Ho chiamato i Carabinieri poco dopo la rapina – conclude – Sono arrivati quasi subito. Spero siano riusciti a individuare qualcuno del gruppo. Nei prossimi giorno, comunque, io andrò a fare denuncia”.

 

 

Condividi questo articolo: