29 Marzo 2024 15:41

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 15:41

DIANO MARINA. INCENDIO EX HOTEL TERESA. IN TOTALE SONO QUATTRO I GIOVANI DENUNCIATI, TRE DEI QUALI MINORENNI/I DETTAGLI

In breve: Sono quattro i giovani denunciati per l’incendio divampato il 19 dicembre scorso all’ultimo piano dell’ex Hotel Teresa in Viale Torino. I responsabili sono tre minorenni, tra i 14 e i 16 anni, e un maggiorenne, di 19 anni. Le indagini...

collage_wercafxwdzrsf

Sono quattro i giovani denunciati per l’incendio divampato il 19 dicembre scorso all’ultimo piano dell’ex Hotel Teresa in Viale Torino. I responsabili sono tre minorenni, tra i 14 e i 16 anni, e un maggiorenne, di 19 anni. Le indagini condotte dai Carabinieri e dalla Polizia Municipale hanno preso il via dalle testimonianze raccolte sul posto al momento dei fatti. Le segnalazioni, infatti, raccontavano di alcuni giovani, due in particolare, subito identificati, allontanatisi di corsa dalla struttura poco prima dell’arrivo dei Vigili del Fuoco e delle forze dell’ordine.

Le indagini, in particolare, si sono concentrate su un gruppo di minori da tempo attenzionato dalle forze dell’ordine per alcuni comportamenti fuori dall’ordinario. Una pista rivelatasi corretta, visto che ha permesso di identificare i e giovani responsabili, poi denunciati.

Secondo una prima ricostruzione, i giovani sarebbero entrati all’interno dell’ex Hotel Teresa per la più classica delle “bravate”. Una volta dentro la struttura avrebbero dato fuoco “per gioco” ad alcuni fogli di carta. Da qui il rogo che ha poi distrutto una delle camere all’ultimo piano. Una volta accortisi di non poter controllare le fiamme i giovani si sarebbero dato alla fuga. I tre minorenni sono stati denunciati alla Procura dei Minori di Genova, il maggiorente alla Procura di Imperia. Incendio doloso e danneggiamento aggravato le accuse.

 

 

 

Condividi questo articolo: