18 Aprile 2024 15:29

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 15:29

DOLCEDO. PROSEGUONO LE RICERCHE DELL’ANZIANA SCOMPARSA/FOTO

In breve: Lucia Basso, 78 anni, uscita con la sorella per una passeggiata, non ha fatto più ritorno a casa. I familiari: "È minuta, magra, e parla dialetto piemontese"
anziana scomparsa foto
Lucia Basso a destra con la giacca blu

Proseguono questa mattina le ricerche di Lucia Basso, 78 anni, scomparsa ieri, mercoledì 19 marzo, tra Bellissimi e Trincheri, appena sopra Dolcedo. La donna, uscita con la sorella e il cane per una passeggiata intorno alle 7 del mattino, sarebbe rimasta indietro di alcune decine di metri, in quanto con problemi, seppur lievi, di deambulazione. La sorella dell’anziana, fermatasi per attendere la donna poi scomparsa, avrebbe atteso invano per alcuni minuti prima di iniziare lei stessa lei ricerche per alcune ore. Tornata a casa, non trovano la sorella, ha avvertito i soccorsi, intorno alle ore 17.

La donna scomparsa sarebbe stata vista l’ultima volta intorno alle ore 11 nei pressi di Santa Brigida.
Sul posto sono impegnati nelle ricerche Vigili del Fuoco, con l’unità cinofila, Protezione Civile, Carabinieri, Guardia Forestale e Soccorso Alpino.

“Parla dialetto piemontese – hanno detto alcuni familiari al cronista di ImperiaPost – è minuta, magra. Alle 9.30 è uscita con la sorella. La sorella si è allontana pensando che la seguisse, invece ha proseguito per conto suo. È stata vista l’ultima volta a Santa Brigida intorno alle 11.30.  È abituata a camminare, è la sua passione. Conosce bene le zone qui intorno. Non è però abituata a percorrere sentieri impervi, al massimo prova a raccogliere asparagi selvatici. Fisicamente sta bene. Con loro c’era un cane che è già tornato a casa”.

I soccorsi: Vigili del Fuoco, Carabinieri, Polizia Municipale, Protezione Civile e Guardia Forestale stanno cercando la donna da ieri pomeriggio con una pausa dalle 2 alle 6 di questa mattina. Ieri sera si è alzato in volo anche l’elicottero dei Carabinieri per cercare la donna. 

Condividi questo articolo: