19 Aprile 2024 05:04

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 05:04

“BUON 2018 IMPERIA”. LA FOTOGRAFA PAOLA ALIPRANDI DEDICA UNA LETTERA ALLA CITTÀ:”TI AUGURO DI TORNARE A BRILLARE E…”

In breve: Una lettera per augurare il meglio alla città di Imperia.

bnann

Una lettera per augurare il meglio alla città di Imperia. È questo l’intento della fotografa Paola Aliprandi che ha pubblicato sui social media una dedica alla sua città in occasione dell’anno nuovo che sta per cominciare.

Nelle sue parole tanto amore per il posto in cui vive e anche uno sguardo sugli aspetti che andrebbero migliorati per far tornare Imperia a “brillare”.

LETTERA ALLA MIA CITTÀ.

BUON 2018 IMPERIA, con l’augurio che per te sia veramente un anno speciale, un anno di cambiamento, che giunga per te, finalmente, il momento di ritornare ad essere una città “importante, forte, bella” come nei tempi passati, perché tu i momenti di gloria li hai avuti.

Nulla ti manca, hai mille potenzialità territoriali, godi di un clima incredibilmente mite e piacevole, un entroterra che ci viene invidiato da chi ci confina per la bellezza dei luoghi e per la rinomata produzione vinicola, olearia ed agricola, con una tradizione culinaria unica e ricercata.

Hai un bacino portuale tutto da reinventarsi diviso tra pesca e turismo, per ora così trascurato, e poi la NATURA che ti premia con il suo sole ed il suo mare che ne fanno una SPA naturale a cielo aperto.

Bene, ti auguro, cara ed adorata IMPERIA di poter essere finalmente rispettata come meriti e presa in considerazione con grande impegno, serietà, onestà e tanto amore da chi ti amministra e ti amministrerà in futuro, aldilà dell’orientamento politico, perché la politica non c’entra, ma solo il bene per la città.

Ti auguro di essere “curata” in ogni angolo, strada, via, quartiere “presentabile e pulita”, di tornare a “brillare” come un tempo e di più. Di essere vissuta con gioia e grande rispetto da cittadini e turisti. Insomma finalmente una città che si risveglia da questo triste torpore nel quale sei sprofondata e tornare ad essere IMPERIA, città così unica e rara, orgogliosa e fiera di essere Vissuta bene”.

Condividi questo articolo: