Cultura e manifestazioni, Home — 20 marzo 2014 alle 14:33

ALLA SCOPERTA DELLA PACE INTERIORE CON LAMA SHERAB DROGMA AL CENTRO YOGA DI IMPERIA

Imperia – “Come costruire una genuina felicità e la pace interiore”. Questo il tema dell’incontro con Lama Sherab Drolma organizzato dall’Associazione Chagdud Gonpa Italia sezione di Imperia nella giornata di venerdì 11 aprile 2014 (dalle 21,30 alle 23) presso il Centro Yoga “L’albero della gioia” in via Diano Calderina 1 a Imperia. L’appuntamento per conoscere e avvicinarsi agli insegnamenti del […]

di Redazione

lama

Imperia – “Come costruire una genuina felicità e la pace interiore”. Questo il tema dell’incontro con Lama Sherab Drolma organizzato dall’Associazione Chagdud Gonpa Italia sezione di Imperia nella giornata di venerdì 11 aprile 2014 (dalle 21,30 alle 23) presso il Centro Yoga “L’albero della gioia” in via Diano Calderina 1 a Imperia. L’appuntamento per conoscere e avvicinarsi agli insegnamenti del Lama è aperto a tutti e affronta un tema significativo ed estremamente chiaro. <Tutti  noi – sottolineano i promotori dell’incontro – desideriamo trovare la pace interiore e una genuina felicità. Ma frequentemente è difficile ottenerle, o anche soltanto comprendere il loro vero significato. Le contemplazioni e le meditazioni del Buddhismo ci permettono di capire meglio questi concetti, e trovare quindi la felicità nelle nostre attività quotidiane>.

Chi è Lama Sherab Drolma?    

Lama Sherab Drolma, brasiliana di nascita, nel 1992 diventa allieva di Sua Eminenza  Chagdud Tulku Rinpoche, importante  Lama tibetano della tradizione Nyingma-pa  che ha dedicato  gli  ultimi decenni della sua vita alla diffusione degli insegnamenti del Buddha in occidente;  dal 1994 al  2002 (anno in cui Chagdud Tulku Rinpoche ha lasciato il corpo)  lo ha servito costantemente come traduttrice e assistente personale,  e  quindi come presidente del Chagdud Gonpa Brasile,  in qualità di amministratrice della sue attività di Dharma. Ordinata Lama nel 2002, cominciò a insegnare regolarmente, ispirandosi al periodo in cui ascoltò e tradusse  gli insegnamenti di Chagdud Tulku Rinpoche. Drolma è anche una straordinaria ballerina della Danza dei Lama, che esprime autenticamente il significato della meditazione attraverso il movimento. Durante l’incontro presso “L’albero della Gioia” (www.yogaimperia.it) è assicurata la traduzione in lingua italiana.

C.S.