28 Marzo 2024 15:37

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 15:37

IMPERIA. SABATO 6 GENNAIO TORNA IL TRADIZIONALE “CIMENTO INVERNALE” A BORGO MARINA. GIANNI ROSSI:”VENITE NUMEROSI. NEL RICORDO DI ERIKA CANNONI…”/FOTO E VIDEO

In breve: Sabato 6 gennaio torna il tradizionale Cimento Invernale a Borgo Marina, targata Balneare turistica imperiese in collaborazione con il Comune di Imperia.

cimvrn

Sabato 6 gennaio torna il tradizionale Cimento Invernale a Borgo Marina, targata Balneare turistica imperiese in collaborazione con il Comune di Imperia. Lo showman Gianni Rossi lancia anche quest’anno la sfida agli imperiesi per chi proverà a tuffarsi in acqua.

Questa mattina in sala giunta erano presenti l’assessore alle manifestazioni Simone Vassallo, il presidente della Balneare Gianfranco Valentini, Giovanna Ravotto (consigliere di amministrazione della stessa) e Gianni Rossi (Showman).

La location è quella classica della Spiaggia d’Oro a Borgo Marina. Lo showman Gianni Rossi ha ricordato Erika Cannoni, la 38enne scomparsa prematuramente, che negli anni scorsi aveva partecipato come animatrice con la sua nota energia.

Le iscrizioni partiranno alle ore 10 e dureranno fino al tuffo collettivo previsto per le ore 11.30.

GIANNI ROSSI

Siamo pronti per un bagno speciale. Le previsioni fanno i capricci, ma anche se piove si farà il bagno lo stesso. Ci sarà tanta musica e animazione. Tutta la città è invitata a vivere la giornata in prima persona oppure a fare il tifo per gli amici. Non fa così freddo come si immagina, anzi, chi rimane in acqua sta meglio di chi esce fuori. Sfidate i vostri amici per vedere chi riuscirà nell’impresa. Un grande saluto a Erika Cannoni che purtroppo non c’è più. Lei era fantastica a fare riscaldamento e animazione con me. Vi aspetto tutti”.

SIMONE VASSALLO

“È una prova di forza che chiaramente unisce lo spirito al corpo. Ci auguriamo che anche quest’anno tantissimi temerari partecipino, perchè in tutto questo si riconosce che la nostra città e il nostro territorio è veramente un posto fortunato, un’isola felice.

Ci auguriamo veramente che il tempo, nonostante le previsioni meteo non siano delle migliori, aiuti e ci consenta anche quest’anno di fare un bel cimento. L’anno scorso ha raggiunto quasi 300 persone.

È fondamentale chiaramente che ci siano tanti partecipanti e anche se il tempo fosse brutto il cimento, salvo veramente casi di allerta, si farà e sarà una sfida ancora maggiore per i temerari che sfideranno l’acqua.

Ringrazio la Balneare imperiese, lo Zonta di Imperia, tutte le persone che si sono date da fare. Come sempre, inauguriamo l’anno nuovo affrontando il mare e le nostre acquee, che sono veramente un paradiso che tanti vorrebbero avere”.

GIOVANNA RAVOTTO E GIANNI VALENTINI

Ci auguriamo che ci sia una partecipazione importante, con tante persone. Abbiamo l’adesione anche del club femminile ‘Zonta’, sarà una partecipazione anche molto femminile.

Sicuramente è un’esperienza meravigliosa, coinvolgente e ricca di emozioni. È un’esperienza da vivere, l’importante è fare questo passo e vincere la difficoltà del primo momento.

Proprio quando si è sulla battigia e che in quel momento li fa un po’ freddo, ma poi quando si entra nell’acqua è solo un piacere. Quando si esce c’è solo la soddisfazione di aver fatto questo bagno che è un’esperienza ricca di emozioni. Da provare. Vi aspettiamo numerosi”.

Condividi questo articolo: