28 Marzo 2024 14:17

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 14:17

IMPERIA. PIZZICATI IN PIAZZA DANTE A VENDERE I BIGLIETTI DEL BUS FORNITI GRATIS DALLE COOP. NEI GUAI 4 MIGRANTI/IL CASO

In breve: Cercavano di rivendere a un prezzo ribassato i biglietti dell'autobus ricevuti gratuitamente dalle Cooperative. Protagonisti della vicenda quattro migranti richiedenti asilo residenti in provincia di Imperia

theybjruyjvethr

Cercavano di rivendere a un prezzo ridotto i biglietti dell’autobus ricevuti gratuitamente dalle Cooperative. Protagonisti della vicenda quattro migranti richiedenti asilo residenti in provincia di Imperia.

In particolare, i quattro, poco prima delle vacanze di Natale, sono stati smascherati da un autista (in borghese) della Riviera Trasporti, che, avvicinato in piazza Dante dai migranti nel tentativo di vendere i biglietti al vantaggioso (per la clientela) prezzo di 1 euro, ridotto rispetto ai prezzi previsti per l’acquisto a bordo (2.50 euro) o nei punti vendita autorizzati (1.50 euro), ha immediatamente chiesto l’intervento dei Carabinieri. Arrivati sul posto i militari hanno identificato i quattro richiedenti asilo.

Del caso è stata informata la Prefettura che, per cercare di porre subito un freno a una pratica che rischia di diventare piuttosto scomoda, ha convocato i rappresentanti delle Cooperative operanti nel territorio provinciale.

In un anno le Cooperative movimentano circa 80 mila euro tra biglietti e abbonamenti dell’autobus. Negli ultimi mesi, proprio per evitare che i migranti possano utilizzare impropriamente i ticket, alcune coop hanno optato per la sottoscrizione degli abbonamenti.  Tra le ipotesi vagliate per rendere riconoscibili i biglietti omaggio forniti ai migranti anche un eventuale simbolo di riconoscimento che non ne permetta il riutilizzo. 

Contattato da ImperiaPost, Sandro Corrado, direttore generale della Riviera Trasporti, spiega: “Noi ci siamo limitati a segnalare il fatto alle autorità competenti. Il resto non è di nostra competenza. Prenderemo atto delle eventuali soluzioni adottate da Prefettura e Cooperative”.

 

 

Condividi questo articolo: