28 Marzo 2024 15:22

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 15:22

IMPERIA. SACCHETTI BIO PER ORTOFRUTTA A PAGAMENTO NEI SUPERMERCATI. IL COMITATO ELETTORALE LISTA “INSIEME”:”SCELTA ECOLOGICA A FAVORE DEL FUTURO DELLA NOSTRA SPECIE”

In breve: Il Comitato Elettorale della lista "Insieme" interviene, con una nota stampa, in merito alle polemiche relative al pagamento dei sacchetti ortofrutta al supermercato

collage_insiemesacchetti

Il Comitato Elettorale della lista “Insieme” interviene, con una nota stampa, in merito alle polemiche relative al pagamento dei sacchetti ortofrutta al supermercato.

“L’Italia – spiega Insieme – ha finalmente recepito una direttiva europea, la 2015/720 sulla riduzione dell’utilizzo di borse di plastica in materiale leggero, che l’Italia era obbligata a recepire. Inoltre, i sacchetti sono sempre stati pagati, ossia spalmati sul prezzo finale del supermercato come avviene con tutti i costi cosiddetti di funzionamento.

Questa direttiva inoltre permetterà, innanzitutto, di provare a ridurre il problema dell’inquinamento di plastica nei mari e nei campi, prevedendo la diminuzione dell’utilizzo della plastica tradizionale, surrogato del petrolio e incoraggiando l’uso di plastica riciclata o compostabile. Si tratta di una scelta più ecologica, sostenibile – conclude Insieme – che è a favore del futuro della nostra specie e persino degli animali”.

Condividi questo articolo: