29 Marzo 2024 16:17

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 16:17

ELEZIONI 2018. PARLAMENTARIE MOVIMENTO 5 STELLE, IN PROVINCIA DI IMPERIA SPUNTANO I PRIMI NOMI/ ECCO CHI SONO

In breve: In Provincia di Imperia, seppur ancora non ufficializzata la lista, iniziano a circolare i primi nomi di candidati che hanno annunciato la propria candidatura e altri che si sarebbero iscritti alle Parlamentarie ma che non sono ancora usciti allo scoperto.

parlamentarie m5s

Il termine ultimo per le iscrizioni alle parlamentari del Movimento 5 Stelle è scaduto ieri pomeriggio alle 17 dopo una proroga chiesta a gran voce dagli aspiranti candidati che si sono trovati davanti ad una piattaforma web offline per i troppi accessi. Le prime pagine dei giornali nazionali parlano di candidati illustri come giornalisti, attori e imprenditori di successo. Tra i big anche Gianluigi Paragone, conduttore de “La Gabbia” su La7, l’inviato delle Iene Dino Gianrusso e Gregorio De Falco, il capitano di fregata che intimò a Francesco Schettino di risalire sulla Costa Concordia durante il naufragio all’isola del Giglio.

In Provincia di Imperia, seppur ancora non ufficializzata la lista, iniziano a circolare i primi nomi di candidati che hanno annunciato la propria candidatura e altri che si sarebbero iscritti alle Parlamentarie ma che non sono ancora usciti allo scoperto. 

Per quanto riguarda la Camera dei Deputati a Imperia troviamo una vecchia conoscenza del Movimento, l’avvocato penalista Ramadan (Andi) Tahiri, candidato alle scorse elezioni comunali ed ex membro del cda dell’A.S.T., dimessosi dopo pochi mesi in polemica con gli amministratori nominati dal PD e dalla compagine legata al sindaco Capacci. Tahiri non ha ancora ufficializzato la sua candidatura.

A Cervo per la Camera troviamo Roberto Gazzelli, 32 anni, che con un post sulla sua pagina Facebook ha annunciato l’inizio della sua avventura politica. Attivista di punta del Movimento, Gazzelli ha un passato da autista soccorritore in Croce Bianca ed è addetto hai servizi di controllo. Gazzelli, volontario nella protezione civile di Cervo, si occupa anche di progetti di interscambio internazionale con l’associazione Ipazia ed Erasmus.

Nella vicina Diano Marina si fa il nome di Augusto Anselmo, 62 anni,  attivista di punta del movimento 5 Stelle dianese,  Capitano di Macchina e socio di una coop di consulenza e progettazione. Anselmo si occupa di promuovere il patto dei sindaci.

Sempre per la Camera nella vicina città dei Fiori troviamo l’attivista Lorenzo Trucco. Dipendente del Centro Nazionale Opere Salesiane di Vallecrosia. Trucco ha ufficializzato la sua candidatura via Facebook.

Infine c’è Fabiano Boeri, 39 anni di Sanremo, titolare di un’azienda che opera nelle energie rinnovabili.

 

 

 

 

Condividi questo articolo: