29 Marzo 2024 03:35

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 03:35

IMPERIA – SIGLATA L’INTESA TRA I BIKERS E IL COMUNE IN DIFESA DEI MINORI VITTIME DI ABUSI

In breve: Massimo Mezzano (BIKERS):"Un abusatore tocca circa 400 bambini nella sua squallida attività, per noi basta salvarne uno e abbiamo raggiunto già un grande risultato".

B.A.C.A.

IMPERIA – È stato siglato stamattina alla presenza del Sindaco Carlo Capacci, dell’Assessore ai Servizi Sociali Fabrizio Risso,dell’Assessore Sara Serafini e del referente dell’Associazione B.A.C.A. ITALU Onlus bikers Massimo Mezzano, il Protocollo di Intesa tra il Comune di Imperia e l’Associazione “B.A.C.A. ITALY Onlus bikers against child abuse” Sezione di Imperia in materia di prevenzione del fenomeno della violenza ai danni dei minori.

“L’associazione B.A.C.A. esiste dal 1995 e dal 2010 è presente in Italia – ha detto Massimo Mezzano detto”Ugly”, quella di Imperia è la prima amministrazione che firma un protocollo d’intesa a livello mondiale. Il minore vittima di abuso avrà tendenza a sviluppare  una pulsione di abuso su altri bambini. Siamo bikers che hanno valori, onore, lealtà, rispetto fratellanza. Se si fa rientrare il bambino che ha subito abusi non delinquerà e non abuserà a sua volta una volta grande. Il bambino che ha subito abusi di sente solo e ha bisogno che gli venga data sicurezza. Il bambino quando si rapporta con noi sa che  lo difenderemo. Abbiamo psicoterapeuti a livello internazionale che ci fanno formazione. Dal 2011 abbiamo seguito 30 casi in Provincia di Imperia. Noi ci siamo messi tra l’abusatore e il bambino impedendo di fatto l’abuso. B.A.C.A. non avrebbe aperto se non con l’aiuto della squadra mobile. Un abusatore tocca circa 400 bambini nella sua squallida attività, per noi basta salvarne uno e abbiamo raggiunto già un grande risultato”.

I VIDEO DEGLI INTERVENTI DEGLI ASSESSORI RISSO, SERAFINI E DEL SINDACO CARLO CAPACCI.



PROTOCOLLO B.A.C.A.  (2) PROTOCOLLO B.A.C.A.  (4) PROTOCOLLO B.A.C.A.  (5) PROTOCOLLO B.A.C.A.  (9) PROTOCOLLO B.A.C.A.  (13) PROTOCOLLO B.A.C.A.  (16) PROTOCOLLO B.A.C.A.  (18)

Condividi questo articolo: