18 Aprile 2024 15:49

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 15:49

BOWLING. CRAL POSTE E ASTRA APPRODANO A FATICA ALLE SEMIFINALI DEL TEAM CHAMPIONSHIP

In breve: Incertezza sino all'ultima manche nella serata play-out del Trofeo Giochi&Giochi. Lunedì 24 tornano in pista per la final four anche In.net e Apache Nrb. I campioni uscenti dell'Associazione San Matteo ed il Cral Carige Team Store lotteranno per il 5° posto.

reviglio_podio_ch

 

Imperia – In.net-Astrahotel.it e Apache Nrb-Cral Poste sono le semifinali, in programma lunedì 24 sulle piste di Diano Castello, dell’8° Team Championship Giochi&Giochi, il campionato a squadre di bowling, giunto ormai alle battute finali. E se In.net e Apache Nuova Riviera Bevande erano già qualificate ed hanno potuto attendere senza ansia l’esito delle sfide play-out, Astrahotel.it e Cral Poste hanno sudato le proverbiali sette camicie per superare rispettivamente Team Store Carige e Associazione San Matteo, guadagnandosi così il pass per la final four. Queste ultime due compagini si dovranno accontentare di giocarsi il 5° posto.

Questi i risultati dei due incontri dell’altra sera, risoltisi solo all’ultimo turno: Astra-Carige 10-8, Cral Poste Liguria-San Matteo 9-8. Molto simili le medie ottenute dai quattro team: Astra 148.3; San Matteo 147.6; Cral Poste 146.1; Team Store Carige 146.7.

Decisivi, per il Cral Poste, Gianni Strafforello (199) e Cristina Campigotto (161), mentre per i campioni uscenti del San Matteo, arrivati ad un passo dall’impresa nonostante partissero (a causa del peggiore piazzamento nella prima fase) con due punti di svantaggio, non sono bastate le prestazioni sopra le righe dei veterani Gino Nalin (205, best scorer della serata) e Franco Zavagno (167), utili solo a conseguire la miglior emedia della serata. L’arma vincente dell’Astrahotel.it è risultata invece la regolarità, con i portacolori della Carige che hanno lottato sino all’ultimo tiro.

L’ultima serata del Team Championship Giochi & Giochi, quella delle tre finali (per il 1°, 3° e 5° posto) avrà luogo lunedì 31 marzo. Prima di Pasqua sulle piste del Bwling di Diano andrà in scena il 7° Campionato Over 50 Trofeo Agenzia Volante: appuntamento per la sera del 14 aprile.

Nello scorso fine settimana il pluricampione italiano Marco Reviglio, atleta di San Bartolomeo in forza al club piemontese New Stars e testimonial del Bowling di Diano nei pressi di Losanna, il prestigioso Track International Vidy, gara cui hanno preso parte oltre cento giocatori, compresi alcuni dei migliori interpreti mondiali della disciplina. Marco è salito sul gradino più alto del podio grazie alla favolosa media di 233,50 punti a partita ed ha preceduto il professionista canadese Mark Buffa (figlio del mitico Frank Buffa, già c.t. della nazionale italiana) ed il quotatissimo francese Vincent Cayez. Reviglio, che come miglior punteggio ha realizzato un 279, si è dichiarato soddisfattissimo e questa performance lascia ben sperare per i principali appuntamenti del 2014, stagione che verosimilmente vedrà ancora una volta il mancino del Golfo tra i principali interpreti del panorama italiano.

 

 

 

Condividi questo articolo: