Attualità, Cultura e manifestazioni, Home — 5 ottobre 2013 alle 22:50

SMAile CUP. UN SORRISO PER LA SOLIDARIETÀ – Tutte le foto della partita benefica tra Artisti tv e Magistrati

Grande successo questo pomeriggio per l’evento di chiusura di “Un sorriso per la solidarietà”, due giorni organizzata dall’associazione SMAile Onlus (si prefigge come obiettivo la cura dell’atrofia muscolare spinale) presieduta da Andrea Fabac. Allo stadio “Nino Ciccione” sono scese in campo la nazionale Magistrati e la nazionale Artisti/tv. La partita è stata preceduta da un pre spettacolo, animato da diverse […]

di Gabriele Piccardo

image
Grande successo questo pomeriggio per l’evento di chiusura di “Un sorriso per la solidarietà”, due giorni organizzata dall’associazione SMAile Onlus (si prefigge come obiettivo la cura dell’atrofia muscolare spinale) presieduta da Andrea Fabac. Allo stadio “Nino Ciccione” sono scese in campo la nazionale Magistrati e la nazionale Artisti/tv. La partita è stata preceduta da un pre spettacolo, animato da diverse associazioni sportive locali, presentato dalla giornalista Beatrice Baratto e da Francesco Fiducia. Sul manto erboso del “Ciccione”, al termine del primo tempo, si è esibita la cantante Remmj Williams, originaria di Zanzibar. Centinaia di flash hanno accompagnato l’arrivo del noto dj Christian Marchi che, al termine, del match benefici, si è intrattenuto con i numerosi fan. Sugli spalti centinaia di appassionati e curiosi, che hanno incitato alcuni dei più amati protagonisti della televisione italiana: Ugo Conti, Gigi Sammarchi (del duo Gigi e Andrea), Corrado Tedeschi, Fabio Visentin (Uomini e Donne), Raffaello Balzo (Centrovetrine), Francesco Gullo (Campioni), Marco Lanna (ex giocatore Sampdoria) e Alberto Scrivano (Grande Fratello 9). Per quanto concerne, invece, la Nazionale Magistrati, tra i presenti Piero Calabrò, Claudio Castelli, Salvatore Dovere e Roberto Spanò.
L’intero ricavato del weekend benefico (tra gli eventi in programma una cena di gala al C’est ci Bon e un convegno presso l’aula magna del liceo Vieusseux) verrà devoluto in parte all’associazione SMAile Onlus e in parte al centro motorio imperiese.