19 Aprile 2024 14:08

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 14:08

“MUSICAMORE”, IL VIDEO DELLA NUOVA CANZONE DEL DIANESE SIMONE ALESSIO:”È UN APPELLO A DEPURARE LA MUSICA DAGLI EFFETTI DELLA TECNOLOGIA”/ECCO LA CLIP

In breve: È ufficialmente online il video della nuova canzone del cantautore dianese Simone Alessio, intitolata "Musicamore".

SMVL

È ufficialmente online il video della nuova canzone del cantautore dianese Simone Alessio, intitolata “Musicamore”. La clip è stata presentata presso la sala consiliare del comune di Diano Marina, venerdì 5 gennaio. 

Dopo il brano d’esordio Mi e Ti, coraggiosamente interpretato in dialetto ligure, ed il fortunato seguito Traccia di te, entrambi record di visualizzazioni sui social, Simone ci riprova con Musicamore, un brano davvero intenso ed introspettivo, anch’esso, come i precedenti lavori, arrangiato dalla band dei Belli Fulminati Nel Bosco, di cui il cantautore dianese è molto amico.

Musicamore è la mia personale dichiarazione d’amore alla musica. Il testo è una sorta di appello a depurare la musica dagli effetti prodotti dalla tecnologia degli ultimi decenni – spiega Simone Alessio a ImperiaPost – Mi sono ispirato ai cantautori di un tempo cercando di descrivere la mia fase artistica e i miei pensieri mentre imbraccio la chitarra. 

Ho sempre ascoltato i cantautori italiani anni 70/80, Venditti, Vecchioni, De Andrè e mi piace anche molto Vasco. Dei cantautori più moderni mi piace molto Mannarino e Brunori.

Sono molto soddisfatto e felice del risultato – continua La musica che accompagna questo brano è suonata dai “Belli fulminati nel bosco” e sono stati usati molti strumenti. Abbiamo usato anche una chiave inglese su una tavola come percussione. Il video è una vera e propria pellicola cinematografica in stile Hitchcock. È stato girato nel capannone della Famia dianese con la regia di Megan Stancanelli e l’apporto di Carmine Esposito per la scenografia è stato fatto un lavoro splendido dove tutti gli effetti speciali sono stati creati manualmente.

Il video vi porta in un mondo fantastico dove la mia musica cercherà di portare la gioia e l’emozione di un tempoaggiunge -Fondamentale è stato l‘apporto delle comparse che hanno partecipato grazie a un casting fatto precedentemente le riprese. La canzone è acquistabile su tutti i negozi digitali.

Ho scelto il capannone della Famia Dianese perché è un luogo magico, è dove nasce la gioia dove si creaconclude – Il video inizia con il contrasto tra la gioia e la tristezza di una gioia che non c’è più. Infatti nel video Il mio ruolo è riportare la gioia con la mia musica e il mio abbigliamento è legato al passato dove la musica trasmetteva emozioni e sentimenti. Alla fine del video la mia missione è compiuta e si respira aria di felicità”.

ECCO IL VIDEO

Condividi questo articolo: