24 Aprile 2024 01:11

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 01:11

IMPERIA. DRINK E MUSICA AL BAR 11 IN PIAZZA DE AMICIS. VENERDÌ 12 GENNAIO MANUEL BORROI, SABATO 13 I “4EMOTIONS”/ IL PROGRAMMA

In breve: Bar 11 in piazza De Amicis 11 a Oneglia 0183290721
bar11gennaio

Imperia. Parte il week end musicale, con drink e apericena al Bar 11 in piazza De Amicis 11 a Oneglia.

Si parte venerdì 12 gennaio con Manuel Borroi, la voce di Imperia, a partire dalle 21.30.

Sabato 13 gennaio 2018 il quartetto musicale “4emotions – Classic&Pop Quartet” di Bra (CN) sarà ospite del Bar Bon Café al n.11 di Monica Tondelli, in piazza De Amicis 11 ad Oneglia.

Giulia Negro al flauto, Lorenzo Conforto al violino, Francesco Testa al piano e Davide Viberti (già veterano del palco del Bar11 come solista e già vincitore nella stessa sede della tappa imperiese del Gazebo Voice 2017) alla chitarra e al microfono presenteranno una selezione del loro vasto repertorio. Con quattro strumenti e una voce il gruppo, originario di Bra in provincia di Cuneo, rilegge la musica classica in chiave pop ed interpreta i brani pop con sonorità più classiche. Sabato sera I 4emotions presenteranno in concerto una selezione del loro vasto repertorio, con le migliori novità degli ultimi mesi di studio. Ingresso libero.

Profilo artistico

Il quartetto “4emotions – Classic&Pop Quartet” nasce a Bra (CN) nel dicembre 2016.

Le sonorità di un flauto e di un violino di impostazione classica si uniscono ad una voce ed una chitarra con influenze black e ad un pianoforte dal sapore pop.

Cinque elementi che si fondono in un impasto originale, in grado di spaziare da Rossini e Elton John, da Massenet a Cohen, da Bizet a Ed Sheeran, da Haendel a Bob Dylan, passando per il cantautorato italiano.

Il repertorio si adatta al concerto da camera come al palco della piazza, proponendosi all’occorrenza come commento musicale per serate o eventi culturali.

I brani proposti non sono comuni arrangiamenti di cover ma vere e proprie riscritture di musiche legate alle esperienze di ciascuno degli elementi del gruppo, condivise e rilette in chiave “4e”.

La musica pop viene così interpretata con suoni più classici (senza però perdere l’energia originaria), mentre le composizioni canoniche vengono rilette in chiave pop e avvicinano i grandi compositori alle platee di oggi, anche quelle più giovani.

Sono in carniere anche brani originali, opera di Davide Viberti, presentati in chiave solistica o in formazione completa.

Sono all’attivo piccole collaborazioni e featuring, proposte di volta in volta a sorpresa durante le esibizioni.

La direzione artistica del quartetto è affidata a Mariella Negro Macaluso.

Durante le serate si potrà godere dell’apericena, dei drink dopo cena o di snack durante tutta la serata

Bar 11 in piazza De Amicis 11 a Oneglia prenotazioni al n. 0183290721

Condividi questo articolo: