19 Aprile 2024 06:07

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 06:07

CALCIO ECCELLENZA. L’IMPERIA TRAVOLGE 4-1 LA SESTRESE AL NINO CICCIONE. IN GOL DADDI, SANCI E CASTAGNA/CRONACA E PAGELLE

In breve: Nella sedicesima giornata del campionato di Eccellenza, l'Imperia batte 4-1 la Sestrese e si conferma al quarto posto, a sei lunghezze dalla prima posizione, occupata da una Fezzanese sempre più convincente

26909909_1053572888115392_522831400_o

Nella sedicesima giornata del campionato di Eccellenza, l’Imperia batte 4-1 la Sestrese e si conferma al quarto posto, a sei lunghezze dalla prima posizione, occupata da una Fezzanese sempre più convincente. I neroazzurri di mister Bencardino hanno sbloccato il risultato alla fine di un primo tempo giocato piuttosto male, senza idee e senza grinta, grazie a Daddi, abile a trasformare in rete un assist di Ambrosini, servito splendidamente da Sanci.

Nella ripresa l’Imperia è tornata in campo più convinta, soprattutto per quel che riguarda il trio offensivo, e ha trovato immediatamente la rete del raddoppio. A realizzarla Sanci, con un meraviglioso tocco d’esterno dopo un inserimento centrale. Subita la rete del 2-1 ad opera di Liguori, sugli sviluppi di un corner, i neroazzurri hanno messo a segno il 3-1 con Castagna, lesto ad approfittare di una respinta corta del portiere ospite su una conclusione di Daddi, e il 4-1 ancora con Daddi, che ha realizzato con freddezza un calcio di rigore da lui stesso procurato.

La vittoria sulla Sestrese permette all’Imperia di iniziare il 2018 con il piede giusto, anche se restano i dubbi sul trio offensivo Daddi-Sanci-Castagna che continua ad accendersi a intermittenza. Tre giocatori di grande talento che, se riuscissero a trovare continuità, permetterebbo all’Imperia di recitare un ruolo da assoluta protagonista nel girone di ritorno.

Domenica prossima l’Imperia farà visita alla Sammargheritese, reduce dalla vittoria sul campo del Genova Calcio e capace, nel girone di andata, di espugnare il Ciccione. Per i neroazzurri un importante esame di maturità prima del big match interno con la Rivarolese del 28 gennaio.

FORMAZIONI

IMPERIA: Miraglia, Calzia, Pinna, Laera, Pollero, Ambrosini, Sanci, Giglio, Daddi, Ymeri, Castagna. Panchina: Giraudo, Corio, Franco, Ravoncoli, Canu, Vassallo, Risso.

SESTRESE: Rosetta, Ardinghi, Valcavi, Fiorentino, Cilia, Mancuso, Liguori, Porrata, Battuello, De Persiis, Lipani. Panchina: Bassu, Lo Stanco, Apicella, Manca, Piroli, Nasiti, Pitzus.

CRONACA

PRIMO TEMPO

16′ OCCASIONE IMPERIA. Colpo di testa di Pinna su angolo di Sanci, traiettoria troppo centrale, blocca Rovetta.
39′ OCCASIONE SESTRESE. Cross dalla sinistra, Miraglia si distende e anticipa Battuello pronto al tap in vincente.
40′ OCCASIONE IMPERIA. Sanci su un pasticcio del portiere calcia a porta vuota, ma incredibilmente Daddi intercetta sulla linea in scivolata, forse nel tentativo di un tap in vincente.
45′ GOL IMPERIA. Daddi infila da due passi su assist di Ambrosini, splendidamente servito da Sanci.

SECONDO TEMPO

2′ GOL IMPERIA. Inserimento perfetto di Sanci che arrivato davanti al portiere lo beffa con un morbido tocco di esterno.

3′ SOSTITUZIONE SESTRESE. Entra Lo Stanco, esce Valcavi.
3′ SOSTITUZIONE SESTRESE. Entra Piroli, esce Battuello
5′ GOL SESTRESE. Sugli sviluppi di un corner, la difesa neroazzurra pasticcia nel disimpegno e Liguori con un gran tiro infila il pallone sotto la traversa. Nulla da fare per Miraglia.
7′ Ammonito Calzia (I).
7′ SOSTITUZIONE SESTRESE. Entra Manca, esce Lipani.
8′ Ammonito Giglio (I).
12′ OCCASIONE IMPERIA. Bella giocata di Daddi che, su assist di Castagna, si libera del diretto avversario nell’area piccola, ma il tiro del centravanti nerazzurro però finisce fuori di alcuni metri alla sinistra di Rovetta.
13′ Ammonito Pinna (I).
15′ SOSTITUZIONE IMPERIA. Esce Sanci, entra Ravoncoli.
17′ GOL IMPERIA. Ravoncoli serve Daddi che con una splendida girata impegna il portiere ospite Rovetta, sulla ribattuta Castagna infila il gol del 3-1.
32′ SOSTITUZIONE IMPERIA. Esce Ambrosini, entra Franco.
32′ SOSTITUZIONE IMPERIA. Esce Calzia, entra Vassallo.
35′ GOL IMPERIA. Daddi realizza il rigore da lui stesso procurato, spiazzando il portiere ospite.

38′ SOSTITUZIONE IMPERIA. Esce Daddi, entra Risso.

LE PAGELLE

MIRAGLIA 6 Match tutto sommato tranquillo. Bravo ad anticipare Battuello in uscita bassa nel primo tempo, incolpevole sul gol.
CALZIA  6.5 Partita di sostanza, sempre attento.
PINNA 6 Macina chilometri sulla sua fascia di competenza.
LAERA 6.5 Dalle sue parti non si passa.
POLLERO 6.5 Preciso in tutte le chiusure, gioca una partita attenta.
AMBROSINI 7 Splendido l’assist per il gol di Daddi. Nel primo tempo è uno dei pochi a metterci il cuore.
SANCI 7.5 Splendida l’imbucata per Ambrosini nel gol dell’1-0. Delizioso il tocco morbido in occasione del 2-0. Fosse più continuo…
GIGLIO 6.5 Si intertardisce troppo palla al piede in alcune occasioni, ma il suo contributo è comunque come sempre essenziale nell’economia della partita.
DADDI 7 Decisivo, nel bene e nel male, come sempre. Segna di rapina il gol dell’1-0, è decisivo nel terzo gol di Castagna e si procura il rigore del definitivo 4-1. Continua a giocare troppo poco con e per la squadra.
YMERI 8 E’ dappertutto. Regala giocate di alta scuola in tutte le zone del campo. E’ l’uomo in più dell’Imperia.
CASTAGNA 6.5 L’intesa, soprattutto con Daddi, è da affinare. Deve tornare a giocare di più con la squadra, come in passato. Segna il gol del 3-1 da attaccante vero.

SINTESI VIDEO 

INTERVISTA A PIETRO DADDI

MISTER BENCARDINO

“Sapevamo che era una partita importante da vincere a tutti i costi, già nel primo tempo potevamo sbloccare la  partita molto tempo prima. Poi nel secondo tempo siamo riusciti subito a raddoppiare,ma abbiamo subito un’ingenuita  difensiva dove abbiamo preso il gol. Posso dire che la squadra si è comportata bene sono rimasti corti tra i reparti. Gli attaccanti hanno capito che non possono giocare dietro la linea della palla altrimenti andiamo in difficoltà e  giochiamo con tre giocatori in meno, oggi hanno lavorato bene tutti. Ora pensiamo alla prossima settimana contro la Sammargheritese. Andiamo a Santa Margherita per cercare di portare a casa la vittoria”.

RISULTATI

ALBENGA-RIVAROLESE 1-3
BUSALLA-VENTIMIGLIA  0-1
GENOVA CALCIO-SAMMARGHERITESE 0-1
IMPERIA-SESTRESE 4-1
MOCONESI-VALDIVARA 5 TERRE 0-2
PIETRA LIGURE-VADO 2-4
RAPALLO-MOLASSANA 5-0
SERRA RICCO’-FEZZANESE 2-5

CLASSIFICA

FEZZANESE 35 punti
VADO 34
RIVAROLESE 30
IMPERIA 29
GENOVA CALCIO 29
SAMMARGHERITESE 28
PIETRA LIGURE 25
VENTIMIGLIA 24
VALDIVARA 5 TERRE 21
MOLASSANA 21
BUSALLA 17
SESTRESE 17
ALBENGA 17
RAPALLO 14
SERRA RICCO 10
MOCONESI 1

 

Condividi questo articolo: