19 Aprile 2024 09:52

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 09:52

IMPERIA. MERCATO COPERTO DI ONEGLIA, AL VIA I LAVORI PER LA MESSA IN SICUREZZA. ABBO:”SONO INTERVENTI INDISPENSABILI E…”/I DETTAGLI

In breve: Prendono il via oggi, lunedì 15 gennaio, come annunciato recentemente dall'assessore ai Lavori Pubblici Guido Abbo, gli interventi per l'adeguamento del mercato coperto di Oneglia in piazza Doria.

gsry

Oltre ai lavori in piazza Roma, prendono il via oggi, lunedì 15 gennaio, come annunciato recentemente dall’assessore ai Lavori Pubblici Guido Abbo, gli interventi per l’adeguamento del mercato coperto di Oneglia in piazza Doria.

Durante le operazioni, il mercato rimarrà aperto e, per ridurre al massimo il disagio a commercianti e utenza, i lavori verranno svolti durante il pomeriggio, con eccezione per il piano seminterrato.

L’appalto è stato vinto dall’impresa Edilvetta S.r.l. per un importo di circa 135 mila euro. I lavori riguarderanno gli impianti elettrici e antincendio, per ottenere la conformità alle prescrizioni dei Vigili del Fuoco ai fini della sicurezza. Per quanto riguarda la realizzazione della rampa per i disabili, invece, è stata sospesa, a causa dello stop da parte della soprintendenza delle Belle Arti.

“Facciamo presente – sottolinea il vice sindaco Guido Abbo che con il lotto attuale (importo complessivo stanziato del lotto in esecuzione 170.000 di cui importo netto contrattuale di aggiudicazione 135.000) facciamo solo lavori di sostanza (adeguamento normativo impianto elettrico e antincendio). I lavori quindi non muteranno l’aspetto estetico del mercato, ma sono indispensabili.

Una volta eseguiti questi interventi urgenti – continua – passeremo all’accessibilità disabili. La Soprintendenza aveva bocciato la rampa in progetto. Dobbiamo valutare se modificare il progetto della rampa o pensare a un’altra soluzione, come un ascensore”.

In futuro sarà necessario trovare altri fondi per risolvere problemi di infiltrazioni dal tetto e infine si passerà al lato estetico”.

Di seguito le informazioni relative agli orari dei lavori e al piano di accessibilità del mercato coperto:
– durante la mattinata saranno svolti esclusivamente i lavori al piano seminterrato;
– dalle ore 14.00 i lavori saranno eseguiti sia al piano seminterrato che al piano rialzato;
– dalle ore 14.00 tutte le attività dovranno essere chiuse;
– i commerciati che hanno attività esterne al mercato coperto potranno accedere solo al mattino al piano seminterrato;
– i commercianti che hanno attività all’interno del mercato dovranno accedere al piano seminterrato entro le ore 08.00;
– l’area di cantiere al piano seminterrato sarà interdetta così da poter ammettere gli accessi dei commercianti al loro box in sicurezza.

Condividi questo articolo: