24 Aprile 2024 16:32

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 16:32

MARTEDÌ 25 MARZO ALLA BIBLIOTECA CIVICA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “I DOLCI DEL RICORDO”

In breve: "Il piccolo libro di Maria Cristina Castellani – dichiara l'Assessore alla Cultura Sara Serafini - riprende il tema del ricordo e del significato che ha il cibo"

Biblioteca civica

Sarà la Sala Convegni della Biblioteca Civica “Leonardo Lagorio” a ospitare, martedì 25 marzo alle ore 16 la presentazione, curata dall’Associazione Culturale “Michele De Tommaso”, del libro “I Dolci del Ricordo” di Maria Cristina Castellani, Edito da De Ferrari .
“Il piccolo libro di Maria Cristina Castellani – dichiara l’Assessore alla Cultura Sara Serafini – riprende il tema del ricordo e del significato che ha il cibo, in questo caso il dolce, nella memoria. Riflessioni e piccoli ricordi si alternano alle ricette di casa e a quelle di cui l’autrice è stata omaggiata. Il libro presenta una serie di vere e proprie “ricette”, originali, di larga condivisione, raccolte nei viaggi, appartenenti al patrimonio culturale della famiglia di Maria Cristina Castellani e di quelle degli amici che le hanno volute condividere con lei”.
Maria Cristina Castellani è docente di Pedagogia Interculturale al Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere presso la Scuola di Scienze Umanistiche dell’Università di Genova. È autrice di numerose opere di Educazione linguistica e Interculturale. Per le Edizioni De Ferrari ha pubblicato il Manuale di Pedagogia Interculturale (2009), Il dialogo e la vita (2011) e il libro di poesie Diario per Quattro Stagioni (2011).
A introdurre e presentare il libro sarà Pino Petruzzelli, regista, autore e attore.

Condividi questo articolo: