28 Marzo 2024 17:50

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 17:50

DIANO MARINA IN LUTTO. ADDIO A MAURIZIO DEL GAUDIO, EX CAMPIONE DI WINDSURF, NEL 1983 ATTRAVERSÒ IL MAR LIGURE / IL RICORDO

In breve: Molto conosciuto nella città degli aranci, Del Gaudio, si è spento, ieri domenica 14 gennaio, all'età di 58 anni nel capoluogo lombardo.
DEL GAUDIO-2
In basso da sinistra: Corrado di Falco e Maurizio Del Gaudio

Era entrato nella storia del Wind-Surf europeo per aver raggiunto la Corsica, partendo da Diano Marina, dopo aver percorso, nel lontano 1983, oltre 120 miglia a cavallo della sua tavola. Maurizio Del Gaudio, originario di Genova, ma da molti anni era istruttore di surf e consulente finanziario nel ponente ligure. Molto conosciuto nella città degli aranci, Del Gaudio, si è spento, ieri domenica 14 gennaio, all’età di 58 anni nel capoluogo lombardo.

Nel 1980, assieme al dianese Corrado Di Falco, era partito dalla Galeazza (Imperia) e aveva raggiunto Genova sempre a cavallo della sua tavola e la sua vela. Del Gaudio negli anni aveva anche svolto la professione di assistente bagnanti a Diano Marina, frequentava  i bagni Ponte Rosso.

Condividi questo articolo: