IMPERIA. MALTEMPO, DIRAMATO L’AVVISO PER MAREGGIATE INTENSE E VENTI DI BURRASCA ANCHE NELLA GIORNATA DI OGGI. DA GIOVEDÌ 18 GENNAIO…/LE PREVISIONI

Attualità Home

Il Centro Meteo Arpal ha diramato anche oggi un avviso per mareggiata intensa, con un vento di burrasca che mantiene un contesto meteo stabile e soleggiato.

collage_mareggitavento

Il Centro Meteo Arpal ha diramato anche oggi un avviso per mareggiata intensa, con un vento di burrasca che mantiene un contesto meteo stabile e soleggiato.

L’avviso meteo odierno annuncia venti tra forti e di burrasca anche rafficati da Ovest, Sud-Ovest sull’estremo ponente (nella notte 122 km/h a Monte Maure – IM) e da Nord-Ovest sul centro della regione, in estensione verso levante dalla mattinata.

Ancora mareggiate da Sud-Ovest sulle coste centrali e mareggiate anche intense agli estremi (misurati nella notte a Capo Mele 9.1 secondi fra un’onda e l’altra, 7.34 metri di altezza massima), con una lenta scaduta del moto ondoso a partire da Ponente.

Domani, giovedì 18 gennaio, continuerà il libeccio con venti forti e di burrasca sull’estremo Ponente; venti in rinforzo anche a levante nel pomeriggio.

In mattinata mare molto mosso, destinato a un nuovo aumento dal pomeriggio fino a mare agitato sotto costa, in rapida estensione da Ponente a Levante con mareggiate da Sud-Ovest sulle coste di tutte le zone.

LE PREVISIONI

MERCOLEDÌ 17 GENNAIO 

Venti tra forti e di burrasca anche rafficati da Ovest, Sud-Ovest su imperiese e da Nord-Ovest sul centro della Regione in estensione nel corso della mattina sullo spezzino. Ancora mareggiate da Sud-Ovest sulle coste genovesi e mareggiate anche intense sulle coste imperiesi e spezzine. Lenta scaduta del moto ondoso a partire da Ponente.

GIOVEDÌ 18 GENNAIO 

Venti da Ovest, Sud-Ovest tra forti e di burrasca rafficati sulla zona dell’imperiese. Sulla zona dello spezzino in rinforzo intorno ai 50- 60 km/h nel pomeriggio. In mattinata mare molto mosso; nuovo deciso aumento dal pomeriggio fino a mare agitato sottocosta in rapida estensione da Ponente a Levante con mareggiate da Sud-Ovest sulle coste di tutte le zone.

VENERDÌ 19 GENNAIO

Ancora venti fino a forti da Ovest, Sud-Ovest sull’imperiese e mareggiate sulle coste dello spezzino e sulla parte orientale del genovese con mare in lenta scaduta fino a molto mosso a metà giornata. Mare localmente agitato sulle coste imperiesi in rapido calo fino a molto mosso.

 

Segui Imperiapost anche su: