19 Aprile 2024 19:54

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 19:54

IMPERIA. MIGRANTI. IN COMUNE LA FIRMA DELLA CONVENZIONE CON I GESTORI DEI CENTRI DI ACCOGLIENZA PER L’INTEGRAZIONE SUL TERRITORIO/ECCO CHE COSA PREVEDE

In breve: La convenzione firmata ieri mattina rappresenta un importante momento di integrazione sul territorio imperiese tramite percorsi di inserimento e confronto sociale e culturale

COLLAGE_firmaconvenzionasscr

A seguito della delibera di giunta comunale del 29.12.2017 ieri mattina si è tenuto l’incontro per la firma dell’approvazione della convenzione annuale tra Comune di Imperia e i soggetti gestori dei centri di accoglienza temporanea per migranti, autorizzati dalla prefettura e presenti sul territorio imperiese.

Presente il Sindaco Carlo Capacci, l’Assessore ai Servizi Sociali Nicola Podestà e i rappresentanti dei seguenti centri:

  • Cooperativa Sociale Onlus Il Faggio;
  • Centro di solidarietà l’Ancora – Cooperativa sociale Onlus
  • Cooperativa Sociale Onlus PRO.GE.S.T. c.s.
  • Cooperativa Goccia, Società Cooperativa Sociale Onlus;
  • Cooperativa Jobel, Società Cooperativa Sociale Onlus;
  • Associazione di promozione Sociale Io Sono

Il Comune di Imperia sigla per il terzo anno consecutivo un importante progetto di integrazione, che ha visto un progressivo aumento dei soggetti gestori: dai due del primo anno, ai cinque del secondo ed infine ai sei del 2018.

I migranti che hanno aderito ai passati progetti, hanno preso parte, a titolo volontario e gratuito, ad interventi quali: pulizia delle spiagge, pulizia dei giardini Toscanini, pulizia dei cimiteri, mano d’opera per lavori eseguiti nei portici di via Bonfante e nella manutenzione della passeggiata a mare ad Oneglia e a Porto Maurizio.

La convenzione firmata ieri mattina rappresenta un importante momento di integrazione sul territorio imperiese tramite percorsi di inserimento e confronto sociale e culturale.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”298865″]

Condividi questo articolo: