Cronaca, Home, Imperia — 21 gennaio 2018 alle 15:01

IMPERIA. PERDITA D’ACQUA IN ZONA BASTERA. LA RABBIA DEI RESIDENTI:”ANNO NUOVO, STESSI PROBLEMI. GLI OPERAI DEVONO INTERVENIRE 2 O 3 VOLTE ALLA SETTIMANA”/FOTO E VIDEO

A segnalarlo sono gli stessi residenti che sottolineano come questo problema si verifichi ormai da tempo e, con il nuovo anno, la situazione non è cambiata.

di Redazione

fsef

Perdite d’acqua alle tubature in zona Bastera. A segnalarlo sono gli stessi residenti che sottolineano come questo problema si verifichi ormai da tempo: “Con il nuovo anno - dicono – la situazione non è cambiata”.

Questa è la disastrosa situazione della conduttura dell’acqua che da Imperia arriva sino alle porte di Dolcedo – affermano i residenti – con particolare attenzione al tratto che da Bastera percorre forse un chilometro. La cosa più triste é che, a dire degli addetti ai lavori (dipendenti dell’Amat che durante l’anno scorso sono intervenuti su quel tratto con una frequenza di almeno 2/3 volte a settimana) trattasi della conduttura nuova, quella posata non più di 10 anni fa.

Da qualche mese, hanno tentato invano - continuano - di diminuire la pressione dell’acqua nel tentativo di risolvere il problema con conseguente risultato di trovarsi, nei momenti di maggior utilizzo, con una quantità d’acqua appena sufficiente a vederla uscire dal rubinetto. Sono stati effettuati troppi rattoppi su un pezzo di conduttura di poca lunghezza.

Ovviamente un plauso agli operai che solitamente compiono miracoli intervenendo in meno di 2 giorni – concludono - ma, nel frattempo, in periodi in cui l’acqua scarseggia, lo spreco é immenso”.