19 Marzo 2024 08:57

Cerca
Close this search box.

19 Marzo 2024 08:57

IMPERIA. L’AZIENDA OLIO RAINERI ADERISCE AL PROGETTO “GOLD FOR KIDS” PER SOSTENERE L’ONCOLOGIA IN ETÀ PEDIATRICA:”SARÀ DONATO UN EURO PER OGNI BOTTIGLIA E…”/FOTO E VIDEO

In breve: Si è svolta questa mattina presso la Sala Multimediale della Camera di Commercio di Imperia l’Assemblea pubblica organizzata dall’Azienda olearia Raineri per presentare la collaborazione intrapresa con il progetto Gold for Kids della Fondazione Umberto Veronesi, a sostegno dell’oncologia in età pediatrica.

GSH

Si è svolta questa mattina presso la Sala Multimediale della Camera di Commercio di Imperia l’Assemblea pubblica organizzata dall’Azienda olearia Raineri per presentare la collaborazione intrapresa con il progetto Gold for Kids della Fondazione Umberto Veronesi, a sostegno dell’oncologia in età pediatrica.

Durante l’assemblea si è anche concluso il progetto “Ragazzi in Azienda” promosso da Regione Liguria, realizzato da Confindustria Liguria e l’Istituto Littardi di Imperia, con la premiazione dello studente vincitore del premio per il “miglior tema”, Tommaso Ranise.

ENRICO LUPI

Ben volentieri presenziamo al nostro socio del gruppo oleario della provincia di Imperia e della Confcommercio. Una bella iniziativa che vede l’esemplificazione di una forza vendita rappresentativa di un’azienda di prestigio che è impegnata anche in un’attività umanitaria per la donazione di un euro ogni bottiglia alla fondazione Veronesi per gli ospedali pediatrici e l’oncologia infantile. Un nuovo modo di fare impresa, ci congratuliamo con il nostro socio della ditta Raineri”.

LUIGI RINALDI

Sponsorizzeremo un ricercatore nel campo dell’oncologia pediatrica per un anno per favorire la ricerca, visto che la fondazione Veronesi, tra le altre cose, si occupa di questo settore. La collaborazione sarà fatto tramite la presentazione di un nuovo prodotto per cui un euro per ogni bottiglia sarà destinato alla fondazione. Motivazione legata al fatto che la nostra azienda è sensibilissima alle problematiche infantili e giovanili, e alla cultura e scienza. 

L’occasione è doppia perché abbiamo avuto il piacere di essere nominati da un ragazzo della scuola media Littardi che ha vinto come miglior tema come progetto regionale e di Confindustria “Ragazzi in azienda”. Ci sembrava la giusta occasione per dargli un nostro riconoscimento”.

TOMMASO RANISE

Ho vinto un premio per il concorso “Ragazzi in Azienda” a cui ho partecipato parlando della ditta azienda Raineri. In questo tema ho parlato dell’impegno dei lavoratori per fornirci l’olio e i prodotti che poi abbiamo sulle nostre tavole. In questa azienda ci sono sia lavoratori giovani sia anziani. Ho preso spunto dall’operaio Michele che è l’operaio con più anni di servizio nell’azienda. Mi ha impressionato il suo impegno nel lavoro e il fatto che, oltre a fare l’operaio, è anche uno chef”.

DOTT. ANNA GUATRI

“Sono felicissima di essere a Imperia per lanciare il sostegno dell’azienda Raineri Eccellenza Italiana al nostro progetto Gold For Kids della Fondazione Veronesi. La fondazione sostiene giovani meritevoli ricercatori scienziati in tutti i centri di eccellenza italiani. Ogni anno possiamo sostenere un numero importante di ricercatori, nell’ultimo anno abbiamo sostenuto 194 borse di ricerca, specialmente in campo oncologico e cardiologico delle neuroscienze. Un altro importante obiettivo della fondazione è fare divulgazione scientifica e diffondere una cultura della prevenzione”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: